Nuova Dacia Duster: emergono nuovi dettagli

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Dacia Duster

La nuova Dacia Duster sta per arrivare. Dopo essere stato visto su diverse strade europee per il suo sviluppo e messa a punto, dalla Francia ora avanzano dettagli quasi definitivi della futura generazione del SUV. Il sito L’Argus ha anticipato dettagli importanti (o “indiscrezioni”, come si dice) della nuova generazione della Dacia Duster. Una vettura che nascerà sulla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault, la stessa delle ultime Sandero e Jogger, ma con dimensioni maggiori.

Nuova Dacia Duster: dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni sulle sue caratteristiche

Se l’ultima Dacia Duster che conosciamo ha una lunghezza di 4,34 metri, dal paese vicino affermano che la nuova generazione supererà i 4,44 metri, il che si tradurrà in un maggiore spazio interno e un maggiore volume di carico. La nuova Dacia Duster avrà una nuova immagine, avrà molta più tecnologia e rappresenterà un grande balzo in avanti in termini di prestazioni su strada. Per fare questo, avrà lo stesso assale posteriore multi-link delle future Renault 4 e 5, così come l’ Alpine A290 .

Al momento a proposito di questo modello non ci sono immagini ufficiali. Tuttavia grazie alle foto spia del mulo di prova in fase di test e alle ricreazioni possiamo farci un’idea molto approssimativa di come sarà la nuova Dacia Duster. Un SUV che debutterà con una nuova immagine esterna, con il nuovo logo sul frontale, con linee più robuste, geometriche e tese, con passaruota marcati e un frontale più possente. In generale, un’immagine più off-road, ma senza abbandonare il principio del “meno è meglio”.

Nuova Dacia Duster
Nuova Dacia Duster: dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni sulle sue caratteristiche

Gli interni della nuova Dacia Duster rimangono un segreto assoluto. Da L’argus osano con un’immagine dell’abitacolo dove si può vedere una strumentazione digitale al volante e un touch screen centrale, che promette di essere standard, abbastanza integrato nel cruscotto e non fluttuante come in altri modelli Dacia o Renault .

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y ha superato Dacia Sandero come auto più venduta in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: