Nuova Dacia Duster: trapelate le prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Prime immagini della nuova Dacia Duster che debutterà domani
Nuova Dacia Duster

Domani, 29 novembre, sarà presentata ufficialmente la nuova Dacia Duster, terza generazione del famoso SUV della casa rumena,. Tuttavia nelle scorse ore sul web sono già apparse le immagini della vettura in tutta la sua bellezza. La nuova versione del SUV di Dacia si ispira fortemente al concept Dacia Bigster presentato un paio di anni fa dal marchio del gruppo Renault. Tra gli elementi chiave di questa terza generazione ci sono le luci diurne a LED a forma di Y nei fari anteriori, gli eleganti inserti cromati per la nuova griglia, i fendinebbia rotondi e le prese d’aria verticali sul paraurti anteriore.

Prime immagini della nuova Dacia Duster che debutterà domani

Inoltre, la vettura di Dacia ha nuovi cerchi in lega bicolore, linee nere d’ombra, passaruota squadrati, nuovi paraurti anteriore e posteriore, luci posteriori a LED a forma di Y, spoiler integrato, tergicristallo e lavacristallo posteriori, nuovi portapacchi sul tetto e un’antenna tradizionale.

Gli interni della nuova Dacia Duster di terza generazione dovrebbero avere una consolle strumenti totalmente digitale, un sistema di infotainment touchscreen separato, volante in pelle e cruscotto nero, tra le altre cose.

Dacia non ha ancora svelato le sue varianti di motore, ma si prevede che avrà a disposizione un propulsore a benzina sovralimentato da 1,0 litri, un sistema ibrido a benzina da 1,2 litri e un motore a benzina turbo da 1,3 litri. Non ci dovrebbe invece essere spazio per il diesel. Ovviamente la gamma di motori cambierà a seconda dei paesi.

Nuova Dacia Duster

La nuova Dacia Duster di Renault si baserà sulla piattaforma CMF-B del gruppo transalpino e avrà dimensioni maggiori rispetto al modello attuale. In alcuni mercati, si prevede anche una versione con sette posti. Inoltre, il nuovo Duster darà origine a due modelli Nissan con nomi diversi. Vedremo dunque domani in sede di presentazione del nuovo modello cos’altro emergerà a proposito di questo attesa terza generazione di Duster destinata ad avere un ruolo centrale nella gamma di Dacia ancora per molti anni.

Nuova Dacia Duster

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: