Nuova Fiat Multipla: Stellantis investe 300 milioni in Marocco per ampliare il sito che la ospiterà

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Multipla: il Marocco si prepara alla sua produzione
Nuova Fiat Multipla

Nuova Fiat Multipla dovrebbe essere il secondo modello di una nuova famiglia di auto Fiat che debutterà con il lancio della nuova Panda a luglio. A proposito di questo veicolo, sappiamo che si tratterà di un crossover di segmento C lungo circa 4,4 metri che proverà a dare serio filo da torcere a Dacia Duster.

Nuova Fiat Multipla: il Marocco si prepara alla sua produzione

Nuova Fiat Multipla, che nascerà su piattaforma Smart car di Stellantis, sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco a partire dalla fine del prossimo anno. A proposito di questa fabbrica, segnaliamo che nei giorni scorsi sono partiti i lavori di ampliamento del sito produttivo con l’obiettivo di portare la prodizione dalle attuali 200 mila unità fino a 450 mila unità. Attualmente nella fabbrica vengono prodotte Fiat Topolino, Citroen Ami e Opel Rocks.

Dal prossimo anno però nella fabbrica arriverà anche la nuova Fiat Multipla. L’investimento previsto da Stellantis per questo ampliamento della sua fabbrica in Marocco è di 300 milioni di euro. La vettura sarà un’auto globale venduta in vari continenti che dovrebbe garantire un buon numero di immatricolazioni alla casa torinese. In particolare questo veicolo si caratterizzerà per la presenza di ampio spazio interno. Il veicolo sarà capace di ospitare fino a 6 passeggeri e anche per i bagagli gli spazi saranno assai generosi.

Fiat Multipla elettrica render

Maggiori dettagli sulla nuova Fiat Multipla, che qui vi mostriamo in alcuni render pubblicati nelle scorse settimane sul web, dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi mesi. Al momento sappiamo che l’auto condividerà il suo design con la nuova Panda di cui rappresenterà una sorta di sorella maggiore e anche con la futura Citroen C3 Aircross che debutterà entro fine anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: