Fiat Topolino: aperti gli ordini in Italia per la versione Dolcevita

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Topolino: ordinabile finalmente in Italia la versione Dolcevita con prezzi che partono da 9.890 euro
Nuova Fiat Topolino Dolcevita

L’avvio degli ordini per la nuova Fiat Topolino in versione Dolcevita in Italia segna un passo cruciale nella strategia di mobilità urbana sostenibile della casa automobilistica torinese. La recente Topolino Dolcevita, con il suo design accattivante e aperto, emerge come una soluzione innovativa per coloro che cercano un’esperienza di guida elettrica emozionante e accessibile, soprattutto per la generazione Z, sensibile alle tematiche della sostenibilità.

Fiat Topolino: ordinabile finalmente in Italia la versione Dolcevita con prezzi che partono da 9.890 euro

Questo veicolo elettrico compatto, fondamentale nella prospettiva di Fiat per una mobilità urbana avanzata, unisce abilmente tradizione e innovazione. Il suo prezzo competitivo di 9.890 euro (che rimane invariato rispetto alla versione chiusa) diventa ancora più conveniente grazie agli incentivi offerti dal Governo nel 2024. In collaborazione con Stellantis Financial Services, l’azienda automobilistica torinese semplifica l’accesso al nuovo quadriciclo elettrico attraverso opzioni di leasing flessibili, rendendo la mobilità elettrica una possibilità concreta per un vasto pubblico.

La nuova Topolino, con dimensioni estremamente compatte di 2,53 metri di lunghezza e una velocità massima di 45 km/h, si adatta perfettamente alle esigenze di mobilità nelle zone urbane, dove i limiti di velocità generalmente si mantengono a 30 km/h. Questo quadriciclo leggero elettrico non è solo un mezzo di trasporto pratico, ma rappresenta anche uno stile distintivo, come dimostrato dalle personalizzazioni uniche della versione Dolcevita, tra cui dettagli in stile nautico e battitacco con logo Dolcevita.

Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat & Abarth Italia, ha evidenziato l’attenzione dedicata dal brand Stellantis alla gestione dell’esperienza cliente. L’implementazione di un processo di acquisto interamente digitale, influenzato dalle dinamiche degli e-commerce, si fonde in modo armonioso con l’esperienza più convenzionale offerta dai concessionari. Questo approccio consente ai clienti di vivere un percorso d’acquisto personalizzato e completo.

Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino si distingue non solo per le sue specifiche tecniche, ma anche per l’ampia abitabilità resa possibile dai due sedili disallineati e da una vasta area vetrata che amplifica la sensazione di spaziosità. Grazie alla batteria da 5,4 kWh, assicura un’autonomia fino a 75 km con una singola carica, un elemento fondamentale per un veicolo elettrico urbano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: