Nuove Fiat Panda e Multipla: la supremazia di Dacia ha i giorni contati?

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat pronta ad infastidire Dacia con le nuove Fiat Panda e Multipla
Nuova Fiat Panda

Nuove Fiat Panda e Multipla saranno le due prossime novità che arriveranno nella gamma della principale casa automobilistica italiana e finiranno per rivoluzionarla. La prima ad arrivare sarà la nuova Panda a luglio 2024 e poi circa un anno dopo sarà la volta anche della nuova Multipla.

Fiat pronta ad infastidire Dacia con le nuove Fiat Panda e Multipla

Con le nuove Fiat Panda e Multipla la casa torinese darà origine ad una nuova famiglia di auto che arricchirà la sua gamma affiancandosi a quella della 500. Questa famiglia di auto punterà su essenzialità, prezzi convenienti e rappresenterà una sorta di debutto per le prime auto elettriche low cost di Fiat in Europa. Le due auto avranno delle somiglianze evidenti nel design che sarà squadrato e da crossover.

Dunque entrambe non avranno molto in comune con le precedenti rispettive generazioni. Infatti la Panda attuale è una segmento A mentre la prossima sarà un crossover di segmento B lungo circa 4 metri. La nuova Multipla non avrà nulla in comune con la vecchia versione che come sappiamo era una monovolume. Con queste due auto dunque Fiat potrebbe infastidire e fare seria concorrenza non solo alle case automobilistiche cinesi pronte ad invadere il mercato auto del vecchio continente ma anche a Dacia che da sempre si propone come marchio low cost dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Fiat Multipla elettrica render

Vedremo dunque se le nuvoe Fiat Panda e Multipla rappresenteranno effettivamente una svolta per Fiat e si riusciranno ad affermare nei rispettivi segmenti di mercato come devi veri punti di riferimento per automobilisti e appassionati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: