Nuova Ford Mustang: il 14 settembre il debutto ufficiale

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Mustang foto spia

La nuova Ford Mustang, settima generazione dell’iconico modello, sarà presentata la prossima settimana ed è destinata a subire la reinvenzione più radicale dei suoi 58 anni di storia. La coupé sportiva, che porta uno dei nomi più longevi di tutte le auto attualmente in vendita, sarà presentata per la prima volta al North American International Auto Show di Detroit il 14 settembre.

Il 14 settembre a Detroit il debutto della nuova Ford Mustang

In base a quanto emerso dalle foto spia è chiaro che Ford cercherà di far evolvere, piuttosto che rivedere, la caratteristica silhouette della Mustang. I dettagli visibili includono nuove luci nella parte anteriore e posteriore e una griglia anteriore leggermente modificata, ma saranno i cambiamenti sotto la pelle che differenziano in modo più tangibile la nuova Ford Mustang dal suo predecessore.

Ford dovrebbe portare la Mustang nell’era elettrificata con una nuova trasmissione benzina-elettrica incentrata sul suo caratteristico motore a benzina V8. La nuova Ford Mustang di generazione S650 dovrebbe mantenere l’attuale Coyote V8 da 5,0 litri aspirato, ma questa volta con una coppia di motori elettrici installati per ridurre le emissioni, maggiore potenza e capacità di funzionamento a zero emissioni.

Il nuovo layout della trasmissione è stato accennato nei depositi di brevetto nel 2017, quando il lancio di una versione ibrida era una priorità più alta per Ford rispetto alla Mach-E completamente elettrica.

Nuova Ford Mustang
Nuova Ford Mustang: il suo debutto ufficiale avverrà il prossimo 14 settembre al Salone di Detroit

In sostanza, la Mustang è destinata a diventare a trazione integrale, con l’asse posteriore alimentato dal V8 e i due motori elettrici utilizzati per azionare le ruote anteriori, indipendentemente in modalità EV o insieme al motore a benzina in situazioni di guida dinamiche. Un portavoce della Ford ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sulla nuova generazione del celebre modello in questa fase, ma ha affermato che il modello continuerà a far parte del piano di prodotti europeo di Ford.

Ti potrebbe interessare: Ford Explorer Electric: il debutto dovrebbe avvenire nel 2025

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: