Nuova Hyundai Santa Fe: le prime foto spia dalla Corea

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Hyundai Santa Fe

È iniziato lo sviluppo della nuova Hyundai Santa Fe di quinta generazione e, per la prima volta, è stato fotografato un prototipo. Un avvistamento che anticipa le importanti novità che verranno rilasciate.

Le prime foto spia della nuova Hyundai Santa Fe

Le prime foto spia della nuova Hyundai Santa Fe anticipano gli importanti cambiamenti che subirà questo SUV. Il progetto è conosciuto internamente con il codice MX5 e sarà un punto di svolta. Le vendite della quarta generazione non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati. Ecco perché Hyundai romperà con il modello attuale in termini di design e tecnologia.

Il prototipo, fotografato in un parcheggio insieme ad altri modelli di Hyundai, KIA e Genesis, presenta una notevole quantità di camouflage. Tuttavia, nonostante il fatto che la maggior parte dell’esterno sia coperto, è ovvio che la Santa Fe di quinta generazione adotterà una forma più squadrata. Si intravede un corpo che, in una certa misura, ricorda il Land Rover Defender.

I mancorrenti sul tetto, i finestrini laterali e il tetto a ribalta rivelano un aspetto ruvido e molto avventuroso. Degni di nota sono anche i fari. Il faro principale ha una forma rettangolare. Un’altra novità che porterà la nuova Hyundai Santa Fe è un cambio di dimensioni. La nuova Hyundai Tucson è più grande e quindi il divario tra essa e il suo “fratello maggiore” si è ridotto. La lunghezza e il passo della nuova Santa Fe saranno aumentati, il che, a sua volta, migliorerà lo spazio disponibile nell’abitacolo e nel bagagliaio.

Nuova Hyundai Santa Fe

Hyundai ha deciso di anticipare il lancio della nuova Hyundai Santa Fe, che arriverà tra gli otto e i dieci mesi prima del previsto. Il debutto in società avverrà, prevedibilmente, nella seconda metà del prossimo anno. Arriverà nelle concessionarie come modello del 2024. Tenendo conto di questo primo avvistamento, è prevedibile che nei prossimi giorni o settimane ci saranno avvistamenti di unità di prova circolanti su strada.

Ti potrebbe interessare: Hyundai lancia Boston Dynamics AI Institute per sviluppare ulteriormente AI e robotica

Nuova Hyundai Santa Fe

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: