Nuova Lancia Ypsilon: partita la campagna di lancio e prime immagini ufficiali

Avatar photo
Con l’approssimarsi della data di presentazione della nuova Lancia Ypsilon, la nuova generazione è stata mostrata per la prima volta
Nuova Ypsilon

Con l’approssimarsi della data di presentazione ufficiale della nuova Lancia Ypsilon, fissata già per il prossimo 14 febbraio a Milano, la nuova generazione dell’iconica citycar del costruttore torinese è stata mostrata per la prima volta in forma ufficiale. Un momento necessario per dare avvio anche alla campagna “1 di 1906”, destinata a chiunque volesse approfittare di una fra le sole 1.906 unità numerate, in edizione limitata, della Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina che rappresenta a tutti gli effetti la variante di lancio, solo elettrica, con la quale si aprono gli ordini.

Quella che è realmente “la prima vettura della nuova era del marchio”, come sottolineato dalla stessa Lancia, è utile per riaffermare il costruttore in un panorama finora interessato da un listino ridotto ad un singolo modello e per affacciarsi nell’ampio spettro di possibilità offerto dalla mobilità elettrica.

Con la campagna proposta a partire da oggi sulla nuova Lancia Ypsilon, il processo utile a ottenere il diritto di prelazione sul ricontatto da un esperto dedicato Lancia risulta semplice, veloce e soprattutto completamente digitalizzato. In questo modo gli utenti che acquisiscono oggi tale diritto potranno convertire il proprio interesse in un sogno che si realizza appena la vettura sarà fisicamente disponibile. D’altronde l’adesione alla campagna “1 di 1906” non risulta vincolante né una preordinazione che prevede il versamento di un qualche deposito monetario.

Nuova Ypsilon

Il listino completo della nuova Lancia Ypsilon sarà svelato il prossimo 14 febbraio

L’offerta di lancio che caratterizzerà il listino della nuova Lancia Ypsilon sarà resa disponibile il 14 febbraio, mentre il giorno successivo comincerà un vero e proprio tour tra le concessionarie del marchio italiane che hanno già messo in pratica la nuova Corporate Identity di Lancia.

Con questa nuova Ypsilon Edizione Limitata Cassina, il costruttore mette su strada un legame fra due vere e proprie eccellenze dell’italianità: l’automotive e l’interior design, secondo concetti già visti a suo tempo sulla concept Pu+Ra HPE. La nuova Ypsilon, nell’Edizione Limitata Cassina, si fa portavoce della massima espressione del design, del comfort e del benessere vissuto a bordo di un’auto.

Nuova Ypsilon

La collaborazione con Cassina introduce una cura sicuramente massima in termini di dettagli, scelta dei materiali e dei colori disponibili. In questo modo Cassina ha permesso di mettere a punto un veicolo elegante e contemporaneo.

Alcuni simboli tipici della collaborazione fra Cassina e Lancia, sulla nuova Lancia Ypsilon, sono dettagli stilistici decisamente esclusivi come la colorazione Blu Zaffiro della carrozzeria o il blu degli interni, così come i sedili in velluto con l’iconico motivo a “cannelloni” e l’inedito tavolino multifunzionale firmato Cassina. Si tratta della prima applicazione di un tavolino all’interno di un’auto, utile per servirsi a casa ovunque e anche per avere una comoda base di ricarica wireless per i dispositivi elettronici abilitati.

Al momento sappiamo che l’autonomia dichiarata, nel Ciclo WLTP, per questa prima versione elettrica è pari a 403 chilometri percorribili con una singola ricarica; c’è anche l’inedito sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) applicato per la prima volta su un veicolo di casa Stellantis. Tutti gli altri dettagli saranno resi noti fra circa 10 giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: