Nuova Maserati Granturismo ora configurabile online: dotazioni e optional

M Magarini
Nuova Maserati GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo approda sul configuratore online della Casa automobilistica del Tridente. Grazie al portale possiamo avere, quindi, un prospetto riepilogativo sulle caratteristiche di un modello dall’importanza cruciale per le strategie commerciali del brand di lusso del gruppo Stellantis. Difatti, avrà la delicata missione di condurre la compagnia nell’era dell’elettrico, attraverso la variante Folgore.

Nuova Maserati GranTurismo, come può essere personalizzata online: le dotazioni di serie e gli optional per le versioni Modena e Trofeo

Nuova Maserati GranTurismo

Mentre scriviamo i potenziali acquirenti hanno modo di ordinare la Maserati GranTurismo soltanto con motore a combustione interna. Il “cuore pulsante” è un sei cilindri da 3.0 litri biturbo, che, sulla versione Modena, permette di raggiungere i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità di picco di 302 km/h. Lo ‘0-100’ viene coperto in 3,2 secondi e la velocità massima è di 320 km/h per la Trofeo da 550 cavalli.

Sebbene la pagina web non preveda fin qui l’elenco completo delle dotazioni della Maserati GranTurismo, apprendiamo tante informazioni. Ad esempio, la Modena presenta cerchi da 20 o 21 pollici Crio Design e il rivestimento dell’abitacolo in pelle nera. Per la massima personalizzazione, il Costruttore ha un ricco catalogo di optional tra cui scegliere. Partendo dai sopra citati rivestimenti, essi possono essere in Alcantara, disponibili a 2.074 euro.

Per quanto riguarda l’esperienza audio, l’impianto sonoro degli specialisti di Sonos Faber è proposto a 4.270 euro. Comunque, si tratta giusto di due delle tantissime voci contemplate dalla nuova Maserati GranTurismo. A fronte di un esborso extra di 4.270 euro è possibile avere i sistemi di assistenza alla guida di livello 2, mentre gli ADAS “Base” costano 3.782 euro. Il conto sale inevitabilmente scegliendo tinte speciali, tipo il Grigio Fuoriserie, offerto a 21.960 euro.

Nuova Maserati GranTurismo

Se passiamo alla versione Trofeo, il kit di serie include cerchi forgiati, pinze freno rosse (neri nella Modena) e dettagli grafici volti a sottolinearne lo spirito sportive della coupé, a riflettere i valori prestazionali superiori. Il listino degli optional viene, invece, mantenuto tale e quale alla controparte. I prezzi della Modena partono da 181.200 euro con il motore da 490 CV, mentre per la prestante trofeo Trofeo, che di cavalli ne ha 550, la cifra sale a 226.200.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: