Nuova Maserati Quattroporte

Nuova Maserati QuattroporteLa Nuova Quattroporte della Maserati si pone come obiettivo quello di raggiungere il traguardo di 50.000 vetture prodotte in un anno.

La Nuova Maserati Quattroporte verrà presentata al Salone di Parigi e si presenta come una versione piu’ grande delle precedenti pur non dovendo superare i 150 chili, cosi’ da garantire massima agevolezza e senza aumentare i consumi. Questi ultimi sono ridotti del 25% grazie al motore V6 biturbo con erogazione da 450 CV. Per la prima volta comunque è disponibile un motore diesel V6 e un motore V8 da 500 CV. I motori della Nuova Maserati sono realizzati direttamente dagli stabilimenti Ferrari di Maranello.

La Nuova Maserati Quattroporte offre anche un nuovo cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale.

A livello estetico la Nuova Maserati Quattroporte si presenta massiccia con le parti laterali pero’ molto slanciate per dare dinamismo ma anche idea di grande stabilità e sicurezza. La parte frontale invece presenta la grande griglia in cui troneggi al centro il marchio della Maserati. La coda invece si presenta affusolata con un lunotto molto inclinato e dalle dimensioni generose.

La Nuova Maserati Quattroporte ha una lunghezza di circa 5.10metri.

In generale tale ammiraglia del brand Tridente è realizzata sulla piattaforma della Thema, dovutamente ritoccata e rimodernata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *