Mercedes-AMG C 43: al via le vendite della nuova generazione

Alessio Salome Autore
Nuova Mercedes-AMG C 43

La nuova Mercedes-AMG C 43, con trazione integrale 4Matic, è ora disponibile all’acquisto in Europa. Si parte da 71.459,50 euro per la berlina e 73.244,50 euro per la C 43 Wagon. Il modello completamente rinnovato apre l’accesso al mondo Driving Performance di Mercedes-AMG nel segmento di fascia media.

Le prestazioni garantite dall’agile motore AMG da 408 CV sono potenziate da un turbocompressore elettrico. Questa nuova tecnologia garantisce una risposta particolarmente spontanea su tutta la gamma di giri e offre un’esperienza di guida ancora più dinamica. Il generatore di avviamento a cinghia (RSG) offre un’ulteriore spinta di 14 CV per un breve periodo e in determinate situazioni di guida.

Nuova Mercedes-AMG C 43
Nuova Mercedes-AMG C 43 tre quarti anteriore

Nuova Mercedes-AMG C 43: da oggi è acquistabile in Europa da 71.459,50 euro

Contribuiscono alla sportività anche l’asse posteriore sterzante di serie, la trazione integrale permanente AMG Performance 4Matic con distribuzione della coppia differenziata al retrotreno, il cambio AMG Speedshift MCT 9G con frizione a bagno d’olio e le sospensioni AMG Ride Control con Adaptive Dumping System che contribuisce a un’esperienza di guida sportiva. In linea con questo, la nuova AMG C 43 propone equipaggiamenti e allestimenti specifici, oltre a dettagli estetici interni ed esterni che sottolineano il suo carattere orientato alle prestazioni.

L’equipaggiamento di serie, sia della berlina che della station wagon, comprende cerchi in lega leggera AMG da 18”, sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, schermate specifiche AMG, sedili AMG e volante AMG Performance con pulsanti.

Nuova Mercedes-AMG C 43

È possibile scegliere fra numerosi optional per soddisfare i desideri di qualunque cliente a livello di personalizzazione. La gamma combina caratteristiche esclusive di AMG con elementi di Mercedes. Ad esempio, è possibile optare per i pacchetti AMG Optics, AMG Carbon-Fibre e AMG Night, nonché numerosi sistemi di assistenza alla guida e pacchetti Energizing.

La nuova Mercedes-AMG C 43 4Matic viene fornita con un quattro cilindri turbo in linea da 2 litri abbinato a un turbocompressore elettrico che sviluppa 408 CV di potenza a 6750 g/min (+14 CV) e 500 Nm di coppia massima a 5000 g/min. Accanto troviamo la trazione integrale permanente AMG Performance 4Matic e il cambio AMG Speedshift MCT 9G a 9 rapporti.

Nuova Mercedes-AMG C 43

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, la vettura impiega 4,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) o 265 km/h (opzionale).

Le versioni berlina e station wagon si differenziano principalmente in quattro caratteristiche: consumo di carburante nel ciclo combinato, emissioni di CO2, accelerazione e peso. La C 43 berlina consuma mediamente 8,7-9,1 l/100 km ed emette 196-206 g/km mentre la station wagon consuma mediamente 8,8-9,2 l/100 km ed emette 199-209 g/km.

La nuova Mercedes-AMG C 43 Wagon scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Infine, il peso è di 1765 kg per la berlina e 1810 kg per la sw.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: