Nuova Opel Corsa: allestimenti e motorizzazioni

nuova Opel Corsa verdeLa nuova Opel Corsa, arriva a sfiorare i quattro metri di lunghezza; se vogliamo essere precisi misura 3,99 metri, per un’altezza complessiva di 1,48 sia per la versione a tre porte che per quella da 5. La larghezza tra le due release invece cambia leggermente, infatti la versione da 3 porte misura 1,71 metri mentre quelle da 5 ha una larghezza di 1,73 metri. Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Opel Corsa, dispone di sei motori differenti. Troviamo i tre modelli a benzina rispettivamente da 1.0 (60 cavalli), 1.2 (80 cavalli) e 1.4 (90 cavalli) chiamati anche Twinport, mentre le restanti tre varianti sono a gasolio da 1.3 (75 cv), 1.3 (90 cv) e 1.7 (125 cv).

A prescindere dal comparto motoristico, la nuova Opel Corsa, è un’automobile davvero molto sicura, molto precisa in tutte le traiettorie, anche grazie ad una taratura ideale delle gomme. Lo sterzo implementato all’interno dell’autovettura è completamente elettrico, e permette rapidi cambiamenti di traiettorie e sterzature anche nel traffico più intenso, l’ideale per chi guida in città caotiche e molto trafficate. Le versioni appartenenti al segmento “Sport”, daranno modo ai piloti, di avere a propria disposizione un’autovettura con la servo assistenza variabile in maniera progressiva in funzione della velocità raggiunta e della marcia inserita, un supporto intelligente e funzionale che assiste l’uomo durante tutta la fase di guida.

Gli allestimenti a disposizione all’interno del listino della casa sono quattro ovvero Club, Enjoy, Cosmo e Sport, allestimenti disposti in ordine crescente in funzione della potenza e dal numero dei cavalli. Per quanto riguarda il comparto della sicurezza, la nuova Opel Corsa dispone di ABS e ESP.

Analizzando i prezzi con cui questo modello viene messo sul mercato con prezzi che risultano in linea con i modelli concorrenti,  la proposta entry level è di 11.300 per la Corsa 1.2 Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.