Nuova Porsche Cayenne: avvistato prototipo senza veli

Andrea Senatore Foto Autore
Nuov Porsche Cayenne

La nuova Porsche Cayenne, Facelift del famoso SUV che debutterà nel 2023, è stata avvistata ancora una volta, ma questa volta non come le precedenti. Il SUV sportivo di Porsche è praticamente senza veli, mostrando una significativa perdita del camouflage che ha ricoperto l’intero modello dal primo giorno in cui sono stati visti i prototipi di questo restyling, segno che la sua presentazione è sempre più vicina.

Avvistato prototipo della nuova Porsche Cayenne senza veli

Il marchio tedesco è stato sorpreso durante lo scarico di diversi prototipi da uno dei camion bisarca che utilizza per spostare le unità nei centri di prova. E, per la prima volta, queste foto spia mostrano il design che caratterizzerà la nuova Porsche Cayenne nella seconda parte della sua vita commerciale. Un cambio d’immagine che condividerà anche con la Cayenne Coupé. Un vinile continua a coprire i fari, impedendo di vedere la disposizione dei proiettori, ma la forma dei fari è perfettamente visibile.

Anche il paraurti anteriore rivela le sue nuove forme e griglie, con luci diurne a LED sempre più sottili alloggiate nella sottile barra superiore delle prese d’aria laterali. Ma, senza dubbio, dove le due nuove Cayenne spiccano davvero è nella parte posteriore, dove notiamo la presenza di moderni gruppi ottici di LED, di forma più fine e omogenea.

Nel complesso, il retrotreno della nuova Porsche Cayenne è molto più pulito, grazie allo spostamento della targa sul paraurti, adottando lo stesso design più sportivo delle riviste Macan e Cayenne Coupé.

All’interno, i due modelli riceveranno anche importanti novità, con un nuovo quadro strumenti digitale, più grande e più nitido, nonché un sistema multimediale rivisto, che includerà anche un nuovo touch screen e nuovi assistenti alla guida, tra le altre dotazioni.

Nuova Porsche Cayenne

Con una messa a punto più sportiva del telaio e una gamma di motori rivista in cui le versioni PHEV aumenteranno la capacità della batteria per offrire una maggiore autonomia, il programma di test Porsche Cayenne Facelift ha appena completato un anno e mezzo, il tempo che il marchio tedesco di solito prende per il restyling dei suoi modelli. Insieme a questa importante presentazione, sembra imminente la presentazione del SUV, al più tardi entro la fine dell’anno per iniziare la commercializzazione nella primavera del 2023.

Ti potrebbe interessare: Porsche: obiettivo 80 mila Macan elettriche ogni anno

Nuova Porsche Cayenne

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: