Nuova Skoda Superb: quanta sostanza!

Skoda SuperbLa Skoda Superb, in vendita dal lontano 2001, subisce un ulteriore restyling (il modello attuale viene venduto dal 2015) che la pone come sempre in una posizione capace di coniugare sobrietà e concretezza nel migliore dei modi. Ora il frontale riprende gli stilemi cari al nuovo corso stilistico di casa Skoda.

La mascherina diventa quindi più larga, ora la vettura dispone anche di nuove colorazioni e di nuovi cerchi. L’impressione generale che ci da questa Skoda Superb è comunque quella di una vettura moderna e ben curata che non teme le rivali spesso più blasonate. Si possono avere su richiesta i fari a matrice LED, in grado di spegnersi in automatico per non abbagliare chi viene dal lato opposto.

Con questo restyling arriva anche il regolatore di velocità predittivo che utilizza la telecamera e i dati del navigatore per regolare la velocità; tuttavia il sistema permette di rallentare la vettura in curva o quando individua un cartello del limite di velocità. L’Emergency Assist inoltre permette alla vettura di deviare a destra o sinistra nel caso di frenata di emergenza per evitare tamponamenti a catena.

Ora la Skoda Superb risulta più lunga della generazione precedente, di poco meno di un centimetri per la berlina e di 0.6 centimetri per la Superb Wagon. Tuttavia ciò non incrementa lo spazio già abbondante per i cinque passeggeri. Rimane da record la capacità di carico visto che il bagagliaio, con i sedili in posizione normale, possiede una capacità di ben 625 litri per la berlina e 660 litri per la Superb Wagon.

La zona guida risulta sobria vista anche la presenza della colorazione scura con schermo centrale di grandi dimensioni. Come optional si può avere anche il Virtual Cockpit mentre gli allestimenti più costosi prevedono sedili in pelle e Alcantara. Ai motori tradizionali si aggiunge anche la versione iV dotata di un sistema ibrido con batterie ricaricabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.