Nuovo Ford Transit Courier promosso a pieni voti dall’Euro NCAP

Alessio Salome Autore
Il furgone ha conquistato il prestigioso riconoscimento di platino
Nuovo Ford Transit Courier Euro NCAP

Il nuovo Ford Transit Courier stabilisce nuovi standard di sicurezza nel settore dei veicoli commerciali, ottenendo il prestigioso riconoscimento di platino da parte dell’Euro NCAP, l’autorità indipendente di sicurezza automobilistica.

Il veicolo si distingue per l’integrazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), fondamentali per prevenire o mitigare gli effetti degli incidenti stradali, particolarmente gravi quando coinvolgono furgoni.

Nuovo Ford Transit Courier Euro NCAP

Ford Transit Courier: il nuovo modello ha spiccato tra i veicoli commerciali testati

In particolare, il model year 2023 del Transit Courier ha conseguito un punteggio eccezionale pari al 93% nei test di sicurezza Euro NCAP per veicoli commerciali, il più alto mai registrato, grazie alla sua dotazione completa di ADAS, con funzionalità come il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. Questo risultato sottolinea l’impegno e la competenza dei team di ingegneria di Ford.

Le tecnologie ADAS del nuovo Transit Courier, tra cui l’assistenza intelligente alla velocità, sono state molto apprezzate dall’Euro NCAP per il loro alto livello e per essere equipaggiamenti standard e non opzionali.

Questa caratteristica è stata fondamentale per l’assegnazione del rating platino a tutte le versioni N1 del furgone, sia quelle a benzina e diesel (prodotte nello stabilimento Ford di Otosan – Craiova, Romania) che per il Ford E-Transit Courier completamente elettrico, la cui produzione inizierà l’anno prossimo.

Quasi tutti gli ADAS di Ford sono di serie

Michiel van Ratingen, segretario generale dell’Euro NCAP, ha espresso apprezzamento per il modello della casa automobilistica americana, sottolineando come sia il primo veicolo a ricevere il premio platino secondo i nuovi standard del 2023. Van Ratingen ha elogiato Ford per aver dotato il suo nuovo Ford Transit Courier di quasi tutti i suoi sistemi di sicurezza come equipaggiamento standard.

La sicurezza è una priorità assoluta per Ford Pro, come dimostrato anche da altri modelli come il Transit e il Transit Custom, che hanno ottenuto lo status Oro nel 2021, e l’E-Transit, premiato l’anno scorso.

La nuova generazione del van non rappresenta solo l’eccellenza in termini di sicurezza, ma anche l’impegno del marchio americano nell’offrire ai propri clienti, ai suoi dipendenti e a tutti gli utenti della strada, veicoli sicuri e affidabili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: