Nuovo Mercedes GLC: partono le vendite nel Regno Unito

Alessio Salome Autore
Nuovo Mercedes GLC Regno Unito

Il nuovo Mercedes GLC da poche ore è acquistabile nel Regno Unito, con prezzi a partire da 51.855 sterline (58.986 euro) per la versione entry-level 220 d AMG Line. La variante 300 e Premium Plus ibrida plug-in top di gamma, invece, parte da 72.210 sterline (82.141 euro).

Il nuovo GLC è disponibile con propulsori mild hybrid e plug-in hybrid e con una scelta di motori a benzina o diesel. L’ibrido plug-in è dotato di tecnologia a 48V e un generatore di avviamento integrato (300 d 4Matic, 300 4Matic e 220 d 4Matic). C’è anche la possibilità di scegliere due PHEV a benzina o diesel: 300 e 4Matic e 300 de 4Matic.

Nuovo Mercedes GLC Regno Unito
Nuovo Mercedes GLC interni

Nuovo Mercedes GLC: da poche ore sono partite le vendite nel Regno Unito

I componenti chiave del telaio dal design dinamico del nuovo Mercedes GLC sono delle nuove sospensioni a quattro bracci nella parte anteriore e delle sospensioni posteriori indipendenti multilink montate su un telaio ausiliario.

Le sospensioni di serie offrono già un elevato livello di comfort di marcia e di rumorosità, maneggevolezza e piacere di guida. La versione AMG Line prevede di serie delle sospensioni sportive mentre le ibride plug-in hanno tutte sospensioni pneumatiche e controllo del livello sull’asse posteriore di serie.

Nuovo Mercedes GLC Regno Unito

Il nuovo GLC offre una combinazione di tecnologia all’avanguardia e lusso. Il guidatore viene accolto da una coppia di display ad alta risoluzione dotati del sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Lo schermo da 12.3 pollici posto davanti al guidatore si abbina a un secondo display da 11.9 pollici presente nella console centrale. Coloro che desiderano migliorare ulteriormente la tecnologia in-car del GLC possono optare per un display head-up a colori (come parte della linea Premium Plus) che è in grado di visualizzare un monitor equivalente a 25 pollici.

Nuovo Mercedes GLC Regno Unito

Sul nuovo Mercedes GLC sono presenti anche nuovi menu di infotainment MBUX, tra cui una nuova schermata per l’off-road e una opzionale che consente al conducente di vedere attraverso la parte anteriore del veicolo sulla strada o sulla ghiaia, per assistere a una guida off-road.

Il design esterno del nuovo GLC presenta proporzioni uniche unite alle caratteristiche dei SUV tradizionali, come un sottoscocca cromato simulato, delle barre al tetto e delle pedane laterali. I nuovi fari si collegano direttamente alla griglia frontale e accentuano la larghezza del veicolo. I fari Digital Light (parte della versione Premium Plus) sono dotati di ellissi per la guida diurna e di una tecnologia di illuminazione intelligente all’avanguardia.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Mercedes GLC può essere personalizzato in diversi modi. Tutti i modelli presentano dei nuovi sedili sportivi, che sono disponibili di serie in Black Artico con un’opzione gratuita di marrone o grigio in alternativa. L’AMG Line Premium Plus Black Leather è di serie, con la possibilità di scegliere fra pelle Saddle Brown o Power Red senza costi aggiuntivi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: