Opel Mokka-e cambia nome e aumenta chilometraggio e potenza

Andrea Senatore Foto Autore
Opel Mokka-e diventa Mokka Electric

Il SUV elettrico più venduto nel suo segmento in Germania a ottobre e novembre, Opel Mokka-e, sarà ora disponibile con una nuova denominazione: Opel Mokka Electric. A parte il nome, i cambiamenti più importanti sono che l’auto elettrica ora offre ancora più autonomia e più potenza.

Opel Mokka-e diventa Mokka Electric

Florian Hüettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “Con la nuova denominazione, sottolineiamo che Opel Mokka offre ancora più divertimento. È un’auto elettrica che non ha eguali nel suo segmento. Fin dal suo lancio sul mercato, il nostro eccezionale SUV compatto ha impressionato le persone con il suo design audace e pulito, il carattere individuale e la comprovata idoneità quotidiana. E con la nuova trasmissione elettrica e la batteria più grande, ora stiamo rendendo Mokka Electric ancora più potente, ancora più efficiente e migliore”.

Opel Mokka Electric ha ora una nuova batteria da 54 kWh che le consente di percorrere 406 km nel ciclo WLTP. La batteria precedente aveva una capacità di 50 kWh, mutuata dal recente lancio dell’Astra Electric e di diverse altre nuove auto elettriche Stellantis.

La batteria può essere ricaricata fino all’80% in 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida (100 kW) e le ottimizzazioni portano anche a una riduzione del consumo energetico a un livello di 15,2 kWh per 100 km. Opel Mokka Electric ottiene anche più potenza grazie a un nuovo motore elettrico, anch’esso condiviso con Astra Electric. Montato sull’asse anteriore, l’unità fornisce 115 kW (154 CV) e 260 Nm di coppia.

Opel Mokka-e diventa Mokka Electric
Opel Mokka-e diventa Mokka Electric

Il nuovo motore non ha un impatto notevole sulle prestazioni, dato che la coppia massima rimane la stessa e la potenza massima è superiore di 15 kW (20 CV). Opel informa sull’accelerazione a 100 km/h in meno di 10 secondi e sulla velocità massima invariata, limitata elettronicamente a 150 km/h. Con il motore e la batteria precedenti, Mokka-e accelera fino a 100 km/h in 9,2 secondi.

Opel offre attualmente 12 modelli elettrificati, inclusa l’intera gamma di autocarri leggeri. Entro il 2024, la casa automobilistica offrirà anche una versione elettrificata di ogni modello per diventare un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028.

Ti potrebbe interessare: Opel Corsa 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: