Opel ripristina il marchio GSe per future auto ad alte prestazioni

Andrea Senatore Foto Autore
Opel GSe

Una nuova famiglia di modelli sarà creata da Opel, che farà rivivere i badge GSe. Il nuovo sottomarchio includerà le proposte elettrificate del brand tedesco ed in particolare quelle che avranno un profilo più dinamico. Dato che dal 2028 tutte le proposte della casa automobilistica tedesca saranno puramente elettriche, la gamma GSe dovrebbe arricchirsi molto presto di una serie di modelli, mantenendo viva una tradizione pluridecennale.

Opel: la casa tedesca ha comunicato che farà rivivere il marchio GSe

Originariamente la GSe derivava da “Grand Sport Einspritzung” e fuori dai confini tedeschi divenne nota come GSi da “Grand Sport Injection” , tuttavia d’ora in poi rappresenterà le offerte elettrificate di Opel. Un tipico esempio è la Manta GSe, che è il revival elettrico della mitica Opel Manta.

I modelli GSe di Opel si distingueranno presto per qualcosa di più di un semplice aspetto più sportivo rispetto agli altri modelli presenti nella gamma del marchio del fulmine. I modelli in realtà ottengono meccaniche modificate, come un telaio più sportivo e un sistema di sterzo più diretto. La casa tedesca parla di modelli con cui sarà possibile guidare anche senza emissioni e questo ovviamente significa che vedremo l’etichetta GSe principalmente su ibridi plug-in e auto completamente elettriche del marchio.

Opel
Opel: Il nuovo sotto marchio GSe tornerà in futuro a far parte della sua gamma e includerà le proposte elettrificate del brand tedesco ad alte prestazioni

“Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe come marchio sportivo leader per il prossimo futuro. Ancora una volta siamo stati ispirati dalla nostra ricca eredità. In futuro, “GSe” non significherà solo auto dinamiche e divertenti da guidare, ma farà riferimento a “Grand Sport electric” , pienamente in linea con i nostri ambiziosi piani per diventare un marchio completamente elettrico”, ha affermato il numero uno di Opel, Florian Huettl.

Ti potrebbe interessare: Opel Corsa: la serie speciale 40 Anniversary del celebre modello è ordinabile online con consegna rapida

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: