Opel Corsa: la serie speciale 40 Anniversary è ordinabile online con consegna rapida

Davide Raia
opel corsa

È il momento giusto per scegliere di acquistare una nuova Opel Corsa. La casa tedesca, infatti, ha scelto di celebrare i primi 40 anni della sua city car con il lancio di una serie speciale caratterizzata da una dotazione completa e da tempi di consegna molti rapidi (per gli standard attuali del mercato). La versione speciale in questione si chiama Opel Corsa 40 Anniversary ed è disponibile per chi sceglie di affidarsi all’ordine online. Ecco i dettagli:

Opel Corsa festeggia i 40 anni con la nuova serie speciale 40 Anniversary

La prima generazione di Opel Corsa fece il suo debutto ufficiale nel 1982. Oggi, quarant’anni dopo, la segmento B della casa tedesca, oggi parte del gruppo Stellantis, si rinnova con una serie speciale che punta a celebrare quest’importante compleanno. Per l’occasione, infatti, Opel ha presentato la nuova Opel Corsa 40 Anniversary, una serie speciale con dotazione completa della city car.

Da notare che la serie speciale sarà realizzata in 1982 unità numerate. Queste unità potranno essere ordinate esclusivamente online, in tutti i principali mercati europei dove Opel è presente. Inizialmente, sarà disponibile esclusivamente la versione a benzina, con motore 1.2 da 130 CV abbinato al cambio automatico, della serie speciale ma successivamente il modello sarà ordinabile anche nella variante elettrica a zero emissioni, la prima della storia della gamma Opel Corsa.

opel corsa

La nuova Corsa 40 Anniversary arriva sul mercato con la nuova livrea Rekord Red, esclusiva per questa speciale, che rappresenta un richiamo alla prima generazione di Opel Corsa che poteva contare su di una caratteristica colorazione rossa. La dotazione di serie presenta anche il tetto nero, così come alcuni dettagli della carrozzeria, i cerchi in lega da 17 pollici, in nero lucido, i fari anteriori LED e il sistema Radio Multimediale con Android Auto e Apple CarPlay.

La nuova Corsa 40 Anniversary debutta sul mercato con un prezzo di listino di 23.600 euro. Stando alle informazioni fornite dal sito dell’azienda, il tempo di consegna della vettura è di circa 5 settimane (meno della metà rispetto a quanto si deve attendere per altre varianti).

Leggi anche: Opel Insignia: la produzione si concluderà entro la fine del 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: