Peugeot 2008 si prepara ad un aggiornamento

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot 2008 restyling
Peugeot 2008 restyling

L’attuale crossover Peugeot 2008 di seconda generazione, così come la sua versione completamente elettrica, è apparso sul mercato nel 2019. Secondo le statistiche di Carsalesbase, lo scorso anno le vendite del modello in Europa sono cresciute del 22,6% a 191.424 unità. Quest’anno il SUV del marchio francese di Stellantis sembra in calo. Infatti andando a vedere i dati di vendita ufficiali, nei primi tre trimestri in Europa sono state vendute 108.119 unità del SUV, ovvero il 23,6% in meno rispetto a gennaio-settembre 2021. Secondo Jato Dynamics, il modello rimane il più venduto nel segmento B-SUV fino ad oggi. Ora l’azienda sta già lavorando a una versione aggiornata del suo SUV compatto.

Ecco come potrebbe cambiare con il restyling di metà carriera Peugeot 2008

Finora non ci sono informazioni ufficiali su come sarà il rinnovato crossover del marchio francese. Il sito motor.es ha mostrato nei giorni scorsi un render che mostra quale potrebbe essere il potenziale aspetto della Peugeot 2008 rinnovata. Si presume che i modelli non cambieranno radicalmente l’esterno, molto probabilmente ritoccheranno semplicemente il loro “volto”.

Secondo le più recenti informazioni, il crossover del Leone riceverà un’ottica LED di forma diversa, più elegante. Un’altra novità sarà una nuova griglia del radiatore: ha una forma modificata, un motivo a forma di tratti verticali bianchi, che si ispessiscono verso i lati. Al centro il nuovo logo del brand.

Peugeot 2008 restyling
Peugeot 2008 restyling: ecco come potrebbe cambiare il crossover con l’aggiornamento di metà carriera che debutterà tra fine 2023 e inizi 2024

Qualche modifica dovrebbe riguardare anche la parte posteriore anche se in questo caso gli aggiornamenti saranno più lievi. Si prevede che durante l’aggiornamento gli sviluppatori non dimenticheranno gli interni della Peugeot 2008. Pertanto, il quadro strumenti digitale e il touchscreen del sistema di infotainment riceveranno una grafica diversa e il display multimediale aumenterà sicuramente di dimensioni. È probabile che il sistema abbia anche un software più moderno.

Ti potrebbe interessare: Peugeot Inception Concept inaugura una nuova era per i veicoli elettrici del marchio

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: