Peugeot 3008 2023: sarà un suv coupé? [RENDER]

M Magarini
Peugeot 3008

Già nel corso di quest’anno la Peugeot 3008 uscirà con una nuova generazione. Il suv della Casa automobilistica francese approderà nei prossimi mesi sul mercato anche, se allo stato attuale delle cose, risulta complicato fornire delle tempistiche esatte. Non è nemmeno dato sapere quando le verrà tirato su il velo per la prima volta, nel corso della presentazione ufficiale alla stampa. Insomma, si brancola un po’ nel buio per quanto riguarda le prossime tappe della Leonessa.

Peugeot 3008: ipotesi di suv coupé

Peugeot 3008

Sul web hanno, in compenso, cominciato a circolare delle indiscrezioni circa le sue caratteristiche. Delle importanti novità dovrebbero riguardare il look, le cui linee pare si avvicinare a un suv coupé. La carrozzeria perderà un po’ della propria imponenza, in favore di uno stile aggressivo e dinamico. Le potenzialità di questa particolare nicchia avrebbero persuaso i piani alti dell’azienda a sfidare la sorte.

A ogni modo, la correlazione col passato verrà resa evidente dalla fisionomia. Purtroppo, le foto spia sono ben poco indicative in merito e, anche se ciò provoca un po’ di delusione da una parte, dall’altra alimentano l’attesa. Se i designer ripongono così tanta attenzione a tenere celate le carte probabilmente l’immagine subirà degli importanti cambiamenti. Le indiscrezioni avrebbero, perciò, una loro logica di fondamento. Rispetto al modello uscente, la prossima Peugeot 3008 pare che avrà una linea del tetto più inclinata.

Peugeot logo

Sia i fari sia i fanali verranno rivisti e, in merito alla zona anteriore, l’ispirazione potrebbe essere la 2008, pure in proposito al frontale e alle prese d’aria. Inoltre, saranno presi degli spunti dalle ultime 308 e 408, due altre proposte di grosso rilievo nella famiglia del brand d’oltralpe. Stando ai dettagli trapelati, il veicolo avrà due differenti tipologie di versioni. La prima sarà a combustione interna (o al massimo ibrida), la seconda sarà, invece, a trazione 100 per cento elettrica.

Nello stile della compagnia, il nome della proposta EV subirà una lieve “correzione”, con la denominazione di e-3008. Vi invitiamo comunque a prendere i rumor in quanto tali perché finora dal quartier generale non vola una mosca. Nel mentre, vi mostriamo il render pubblicato dal magazine Autobild, a firma dell’artista digitale Reicher.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: