Peugeot E-3008: tra le 7 finaliste di Car of the Year

Andrea Senatore Foto Autore
Tra le 7 finaliste di Car of the Year anche la nuova Peugeot E-3008
Peugeot E-3008

Il 27 novembre 2023, la giuria di Car of the Year (COTY), composta da 59 membri, in rappresentanza di 22 paesi del continente, ha selezionato la nuova PEUGEOT E-3008 tra 28 modelli selezionati per accedere alla fase finale dei sette contendenti al premio principale. Questa è la settima volta negli ultimi 10 anni che un modello del marchio Lion viene selezionato come finalista. PEUGEOT ha riprogettato la sua vettura e l’ha portata a un livello completamente nuovo in termini di design e piacere di guida, con la nuova E-3008 che colpisce per le sue prestazioni elettriche ai vertici della categoria.

Tra le 7 finaliste di Car of the Year anche la nuova Peugeot E-3008

Il vincitore del 2024 sarà annunciato il 26 febbraio a Ginevra, in Svizzera. Il premio COTY è il più ambito nel settore automobilistico. I 59 giurati provengono da 22 paesi europei. Ciascuno di loro ha scelto i propri 7 finalisti in una prima votazione da una lunga lista di 28 candidati. L’elenco dei candidati e dei finalisti è consultabile sul sito Car of the Year.

La nuova Peugeot E-3008, il SUV fastback elettrico di prossima generazione, è stata lanciata grazie al la nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis, che debutta con la Peugeot E-3008, è stata ulteriormente sviluppata. Questa piattaforma innovativa è stata progettata per essere la più innovativa della sua categoria in base ai criteri più importanti per i clienti: autonomia (fino a 700 km 1 ), tempo di ricarica (100 km in 10 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza del design (meno (meno di 14 kWh/100 km) e servizi connessi (Trip Planner, Smart Charging, funzioni remote e aggiornamenti “over-the-air”).

Il nuovo Peugeot Panorama i-Cockpit aumenta il piacere di guida con un display HD da 21 pollici curvo e flottante. schermo curvo (53 cm), che unisce l’head-up display e il touchscreen centrale.La nuova Peugeot E-3008 è prodotta esclusivamente nello stabilimento francese di Sochaux. È già ordinabile in molti paesi europei e sarà disponibile su richiesta. vendita all’inizio del 2024.

Peugeot

Peugeot ha l’ambizione di diventare leader del mercato dei veicoli elettrici in Europa entro il 2025. La Peugeot E-3008 è il cuore della strategia elettrica del marchio, che si compone di nove autovetture e tre veicoli commerciali leggeri, diventando così il la gamma di prodotti più ampia ed efficiente di marchi noti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: