Polestar 2: il 21 marzo sarà rivelata una versione ad alte prestazioni

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar 2

Dopo la premiere della Polestar 2 a gennaio, la casa automobilistica svedese rivelerà una versione ad alte prestazioni il 21 marzo. Polestar ha pubblicato l’annuncio su Twitter e Instagram, accompagnato da una foto e un breve video. Mentre possiamo vedere solo una parte del profilo e uno scorcio della parte anteriore, è abbastanza ovvio che il modello anticipato sia basato sulla Polestar 2 BST 270.

Polestar 2: il 21 marzo al debutto una nuova versione ad alte prestazioni

La foto di profilo di questa particolare versione di Polestar 2 rivela i cerchi in lega da 21 pollici verniciati di nero della BST, calzati con pneumatici Pirelli P Zero 245/35R21 e che nascondono dietro di essi le pinze dei freni Brembo rifinite in oro. L’esterno sembra dipinto nel colore Thunder dalla tavolozza dei colori di Polestar, con uno splitter in tinta con la carrozzeria e il rivestimento del passaruota più una grafica a strisce più scure sul cofano. Potrebbero esserci dei cambiamenti nella griglia nera ma è difficile individuarli dal video.

Ricordiamo che la BST era una versione in edizione limitata che è stata portata sul mercato in appena 270 unità debuttando nel mese di giugno del 2022. Dunque potrebbe essere una sorta di versione aggiornata di questa versione. Se così fosse allora questa particolare Polestar 2 potrebbe disporre del nuovo pacco batteria da 82 kWh realizzato da CATL, che offre una autonomia più lunga e velocità di ricarica più elevate e, naturalmente i nuovi motori elettrici.

 

Polestar 2
Dopo la premiere della Polestar 2 a gennaio, la casa automobilistica svedese rivelerà una versione ad alte prestazioni il 21 marzo

Quest’ultimo potrebbe produrre più dei 470 CV e 680 Nm del BST attuale, con prestazioni ancora migliori. Vedremo dunque a proposito di questa novità cosa trapelerà nei prossimi giorni da Polestar e soprattutto quali saranno le novità che debutteranno con questa nuova versione di Polestar 2.

Ti potrebbe interessare: Polestar 5: il futuro delle auto elettriche si fa ancora più vicino con le ultime immagini trapelate

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: