Polestar 2: prodotta unità numero 100 mila

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar 2

Il produttore di auto elettriche Polestar, di cui Volvo Cars è uno dei principali proprietari, martedì è cresciuto di circa il 20 per cento negli Stati Uniti dopo che la società ha annunciato di aver prodotto 100.000 Polestar 2. La casa svedese ha sottolineato in un comunicato stampa che il livello di produzione è stato raggiunto in “appena 2,5 anni”.

Polestar 2: prodotta in Cina l’unità numero 100 mila a circa 2 anni e mezzo dal lancio sul mercato del modello

La centomillesima Polestar 2 è stata recentemente prodotta a Luqiao in Cina. L’auto in questione è stata ordinata da un cliente in Irlanda, uno dei nuovi mercati del marchio svedese afferma la società. “È un risultato fantastico, soprattutto considerando che abbiamo lanciato Polestar 2 durante la pandemia”, commenta il CEO del brand Thomas Ingenlath nel comunicato stampa.

Volvo Cars, che possiede il 49,5 per cento di questo marchio nato da una sua costola, è salita dell’1,3 per cento nell’apertura degli scambi di mercoledì alla Borsa di Stoccolma. Polestar 2 è stato continuamente aggiornato da quando è stato consegnato per la prima volta nel luglio 2020. Con aggiornamenti remoti via etere ( OTA ), vari elementi , tra cui l’estensione dell’autonomia nel mondo reale, l’aumento della velocità di ricarica, una funzione eco clima e l’ottimizzazione del precondizionamento della batteria, sono stati aggiunti alle auto.

La Polestar 2 completamente elettrica fa molto di più che offrire un’esperienza di guida di livello mondiale. Quando viene caricato con energia pulita, contribuisce a meno della metà dei gas serra durante il suo ciclo di vita, rispetto alla sua alternativa fossile, il che rende il suo utilizzo un’azione climatica di grande impatto. Miriamo ad accelerare il passaggio all’era elettrica portando il maggior numero possibile al volante di un veicolo elettrico e, con 100.000 unità prodotte, questo passaggio è ben avviato.

Polestar 2
Polestar 2: prodotta in Cina l’unità numero 100 mila a circa 2 anni e mezzo dal lancio sul mercato del modello

Ti potrebbe interessare: Volvo: partite le consegne di camion elettrici con acciaio privo di combustibili fossili

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: