Polestar 4 al debutto al salone dell’auto di Shanghai

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar 4

Polestar rivelerà la sua prossima auto, Polestar 4, al salone dell’auto di Shanghai il 18 aprile 2023. Per l’ultima aggiunta al suo portafoglio di auto, Polestar ha preso il SUV coupé e lo ha trasformato per l’era elettrica. Questa vettura unirà l’aerodinamica di una coupé con lo spazio di un SUV in un pacchetto potenziato dalla tecnologia moderna.

Polestar rivelerà la sua prossima auto, Polestar 4, al salone dell’auto di Shanghai il 18 aprile 2023

Spunti di design e miglioramenti della sostenibilità inizialmente presentati nelle concept car di Polestar faranno il loro debutto in produzione in Polestar 4. Il SUV coupé elettrico sarà anche l’auto di produzione Polestar più veloce fino ad oggi.

“Polestar 4 non è semplicemente una versione modificata del nostro primo SUV. Invece, abbiamo riconsiderato l’intero design per creare una nuova generazione di SUV coupé”, afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

I visitatori del salone dell’auto di Shanghai troveranno Polestar allo stand 6B07 nel padiglione 6.2. Polestar 4 sarà affiancato da Polestar 3 e Polestar 2 recentemente aggiornato, che faranno la loro prima apparizione pubblica in Cina.

Polestar 4
Polestar: la casa automobilistica svedese rivelerà la sua prossima auto, Polestar 4, al salone dell’auto di Shanghai il 18 aprile 2023

Qualche settimana fa, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha pubblicato su Twitter un’immagine con la Polestar 4 durante i test invernali insieme alla Polestar 3 e alla Polestar 5. L’immagine mostrava anche un modello crossover con una linea del tetto molto inclinata.

Non viene menzionato se influisca anche sulla velocità massima dell’auto. Tuttavia, apprendiamo che la Polestar 4 sarà l’auto di produzione più veloce del produttore fino ad oggi. Ciò significa una velocità massima di oltre 210 km/h, che è quella che la Polestar 3 raggiunge al massimo. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello che a breve conosceremo per intero e che di sicuro farà parlare a lungo di se nel mondo dei motori con il suo debutto ufficiale.

Ti potrebbe interessare: Polestar 5: il futuro delle auto elettriche si fa ancora più vicino con le ultime immagini trapelate

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: