Porsche 718 Boxster 2025: l’ultimo video spia svela nuovi dettagli

Alessio Salome Autore
Porsche 718 Boxster 2025 prototipo neve

Porsche continua i test invernali sulla futura generazione della Porsche 718 Boxster EV, come confermato da un nuovo video spia rilasciato su YouTube da CarSpyMedia.

Al minuto 01:15, è possibile osservare nel dettaglio la posizione della porta di ricarica, situata sul retro del veicolo, appena al di sopra della targa. Tuttavia, questa potrebbe essere solo una collocazione provvisoria, dal momento che si tratta ancora di un prototipo e non della versione definitiva della 718 Boxster 2025.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo neve
Porsche 718 Boxster 2025 profilo laterale

Porsche 718 Boxster 2025: continuano i test invernali nel nord della Svezia

In ogni caso, sappiamo che la nuova generazione della vettura rappresenterà la prima sportiva a due posti completamente elettrica e il terzo modello elettrico del marchio tedesco. Il lancio ufficiale è previsto per la fine del 2024 come model year 2025.

Riguardo alle prestazioni, la Porsche 718 Boxster 2025 potrebbe ereditare alcune caratteristiche dalla concept car Mission R, incluso il sistema di trazione integrale. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e scoprire se verranno rivelate altre informazioni.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo neve

Ricordiamo che la 718 Boxster è un’auto sportiva e lussuosa lanciata per la prima volta nel 1996 come successore della Porsche 986. Ha subito diverse modifiche nel corso degli anni, migliorando costantemente le sue prestazioni e il design.

Il nome 718 rende omaggio alle vetture da corsa dell’azienda degli anni ‘50 e ‘60, sottolineando il DNA sportivo e l’eredità del marchio. La Boxster propone due posti a sedere, un motore centrale e la trazione posteriore. Inoltre, offre un’esperienza di guida eccellente e un notevole equilibrio stradale.

La sua caratteristica principale è la capote in tela a scomparsa, che consente di trasformare facilmente l’auto da coupé a cabriolet, offrendo così il piacere di una guida a cielo aperto.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo neve

La prossima generazione sarà completamente elettrica

Sotto il cofano, la Porsche 718 Boxster è alimentata da motori boxer a quattro o a sei cilindri, a seconda della versione scelta. Nei modelli più recenti, si trovano propulsori turbo a quattro cilindri che offrono un’ottima combinazione di potenza ed efficienza energetica.

I modelli più performanti, come la 718 Boxster GTS o la Spyder, sono dotati di motori a sei cilindri che forniscono una maggiore potenza e una migliore erogazione. Le diverse opzioni di motorizzazione consentono ai clienti di scegliere la configurazione più adatta alle loro esigenze e preferenze di guida.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo neve

Il design è elegante e moderno, con linee fluide e proporzioni bilanciate che conferiscono all’auto un aspetto distintivo e attraente. L’abitacolo offre un ambiente sofisticato e confortevole, con materiali di alta qualità e una vasta gamma di personalizzazioni disponibili.

C’è il sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) di serie su tutti i modelli, offrendo una varietà di funzioni di connettività e intrattenimento per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo neve

Le prestazioni della Porsche 718 Boxster sono davvero interessanti grazie alla sua combinazione di potenti propulsori, una struttura leggera e un avanzato sistema di sospensioni. È agile e reattiva, offrendo una risposta rapida e precisa in curva e un’accelerazione eccellente.

La dinamica di guida è ulteriormente migliorata dalla presenza di sistemi come il Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Porsche Torque Vectoring (PTV), che contribuiscono a ottimizzare la stabilità e il controllo dell’auto in diverse condizioni di guida.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: