Porsche 911 GT2 RS: la versione di Manhart raggiunge i 945 CV

Avatar photo
Porsche 911 GT2 RS

Manhart metterà a punto qualsiasi cosa per aumentare la potenza, da una Porsche Cayenne da 800 CV a questa: una Porsche 911 GT2 RS con una serie di ritocchi importanti. Questa Manhart GT2 RS produce 945 cavalli e 1050 Nm di coppia. Non solo supera una GT2 RS di serie, ma supera anche qualsiasi auto nell’attuale gamma RS di Porsche, inclusa la nuova GT3 RS.

Come sempre, l’elenco delle parti necessarie per creare delle performance così folli è sorprendentemente piccolo, senza voler screditare il duro lavoro di Manhart. L’azienda dedica un sacco di tempo a tutti i suoi progetti, portando più potenza, aggiornamenti su misura e un aspetto distinto con sfumature dorate.

Porsche 911 GT2 RS

Come cambia la Porsche 911 GT2 RS

La RS non è diversa. Manhart inizia ribattezzando la GT2 RS, ora etichettata come Manhart TR900. Naturalmente, i cambiamenti vanno più in profondità rispetto alla sola estetica. L’elaborazione tedesca aggiunge turbo TTH 1000 più grandi, un kit intercooler di CSF, che è dotato di ventola più grande da abbinare e il suo collettore di aspirazione in alluminio IPD.

L’RS respira un po’ meglio grazie ai collettori Kline Innovation abbinati a 200 celle. Nota, quelli sono disponibili solo sulle auto esportate, poiché non hanno l’approvazione TUV in Germania. Il marchio li offre sulla sua Manhart TR800 con lo stesso avvertimento.

Porsche 911 GT2 RS

Manhart dice di aver aggiornato il PDK a 7 velocità di Porsche, ma non specifica come. Con ogni probabilità, ha bisogno di nuove frizioni per far fronte al notevole incremento di coppia. Ricordiamoci che una trasmissione non adeguata si distrugge in pochissimo tempo se la coppia trasmessa è eccessiva. Manhart ha migliorato la maneggevolezza della GT2 RS, ma non specifica quali modifiche al telaio vengono apportate alla RS. Tuttavia, Manhart ha collaborato con DB Carbon per rendere la RS un po ‘più leggera. Sono montati un nuovo splitter, nuova presa d’aria, minigonne laterali e diffusore.

Interni Porsche 911 GT2 RS

Naturalmente, Manhart si adatterà anche a una gamma completa di decalcomanie dorate, incluso l’iconico striscione che adorna quasi tutti i suoi progetti. Questa vettura è verniciata in Midnight Dark Green, ma il marchio offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione tra cui diversi colori per la carrozzeria e le ruote.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: