in ,

Porsche 911 Turbo

porsche 911 turbo

porsche 911 turbo

La Porsche 911 Turbo venne progettata nel 1974 dalla casa automobilistica Porsche come auto da competizione, con lo scopo di migliorare la versione 911 Turbo da strada, sfruttando le conoscenze acquisite con la mitica vettura da competizione: 917.

Il prototipo fu presentato nel 1974 al Salone di Parigi ma la versione definitiva venne lanciata nel 1975 con delle variazioni, come un nuovo cambio a quattro marce e i cerchi sportivi con pneumatici Pirelli P7 maggiorati sui posteriori. La Porsche 911 Turbo era disponibile solo nella versione coupè con un ampio alettone aerodinamico posteriore che migliorava la stabilità dell’auto, e uno spoiler anteriore più accentuato. Inoltre, un elemento caratteristico era la verniciatura nera di tutte le parti cromate. Il veicolo dotava di cristalli elettrici e a richiesta di aria condizionata e selleria in cuoio, assicurando così il comfort di una vettura di lusso.

Il motore, sovralimentato con turbocompressore a Intercooler, aveva una potenza massima di 260 CV con un discreto consumo, se si paragona alle prestazioni della vettura. Nonostante il grande motore, la Porsche 911 Turboera abbastanza silenziosa. Il prezzo oggi si aggira intorno ai 20 mila euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!