Porsche celebra cinque anni di traguardi in un importante mercato

Alessio Salome Autore
Porsche Taiwan 5 anni

Il 15 febbraio, Porsche Taiwan è entrata ufficialmente nel suo mezzo decennio raccontando le vittorie passate mentre presenta i suoi impegni sociali e le prospettive di business alla conferenza stampa del suo quinto anniversario.

Sebbene l’industria automobilistica si sia trasformata in modo significativo negli ultimi anni, nonostante le incertezze e le sfide globali, la filiale taiwanese ha consolidato la sua posizione di Pioneergeist nel mercato locale in poco tempo. La casa automobilistica tedesca è entrata in una nuova era quotandosi alla Borsa di Francoforte alla fine di settembre 2022, effettuando una delle più grandi IPO nella storia d’Europa.

Porsche Taiwan 5 anni
Porsche festeggia 5 anni di presenza in Taiwan

Porsche: il 15 febbraio 20223 ha festeggiato cinque anni di presenza in Taiwan

La sua divisione taiwanese ha registrato una notevole crescita del 36% dal suo inizio nel 2018. Oltre ad aumentare le vendite, Porsche Taiwan ha sottolineato le numerose vittorie conquistate in aree come l’espansione della sua rete di concessionarie. Attualmente conta tre rivenditori partner e un totale di 11 punti vendita in tutta l’isola.

Sono stati introdotti sul mercato prodotti competitivi come la Cayenne di terza generazione, l’ultima 911 e una gamma diversificata di prodotti GT, seguite da numerosi fan. La Taycan, lanciata alla fine del 2020, è rimasta molto richiesta come una delle auto sportive elettriche di maggior successo nel mercato taiwanese.

Insieme ai suoi showroom partner, Porsche Taiwan ha lavorato diligentemente per costruire ed espandere la propria rete di ricarica negli ultimi cinque anni. L’infrastruttura di base era pronta prima dell’arrivo locale della Taycan.

Ad oggi, il sogno di avere una stazione Turbo Charging ogni 150 km è diventato realtà: sono state completate 14 Porsche Turbo Charging, che dispongono di 29 Turbo Charger e 201 Destination Charger dislocati in tutta l’isola.

Porsche Financial Services è stata lanciata in Taiwan nel 2019, offrendo una gamma di soluzioni di finanziamento personalizzabili. Nel 2022, il 26% dei proprietari Porsche ha utilizzato quest’opzione per l’acquisto. Lanciata nel 2020, Porsche Approved Warranty ha generato un’eccezionale crescita del 50% nel 2022 rispetto al 2021.

La digitalizzazione e l’ottimizzazione tra i proprietari di Porsche e i loro veicoli sono progredite ulteriormente grazie all’iniziativa di Porsche Finder, dell’account Porsche Taiwan LINE e delle app My Porsche e Porsche Charging aggiornate.

Il brand crede molto nell’istruzione e nello sviluppo della conoscenza

Porsche Taiwan crede che il futuro possa essere modellato attraverso l’istruzione e lo sviluppo della conoscenza. Nel 2019, ha intrapreso il viaggio per sostenere gli altri nel perseguimento dei propri sogni attraverso la collaborazione con la BOYO Social Welfare Foundation. Ne hanno beneficiato più di 2200 studenti.

Nel 2020, la filiale taiwanese ha ampliato la sua missione di sostenibilità attraverso un’avventura sinergica con la Society of Wilderness. Gli sforzi per sostenere la conservazione delle zone umide locali e le analisi dei detriti marini sono missioni che il marchio tedesco intende portare avanti il più a lungo possibile.

Christian Nater, CEO di Porsche Taiwan, ha detto che Porsche ritiene che una forza lavoro diversificata sia un fattore chiave di successo per un futuro innovativo e lungimirante. In qualità di filiale più giovane in un mercato raffinato, Porsche Taiwan ha investito attivamente nella promozione delle competenze professionali e nella promozione di potenziali talenti.

Porsche Taiwan 5 anni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: