Porsche intensifica le sue attività a Tel Aviv

Alessio Salome Autore
Porsche attività Tel Aviv

Porsche Digital GmbH sta intensificando la sua presenza a Tel Aviv in collaborazione con Porsche Ventures. Il focus qui è sul tema della cybersecurity. In primo luogo, l’azienda sta ampliando le proprie attività di investimento per includere un focus sulla cybersecurity e in secondo luogo intende espandere ulteriormente il proprio team nella città israeliana con diversi esperti altamente qualificati.

La divisione Digital è la divisione digital del costruttore con sede a Stoccarda (Germania) ed è coinvolta in Israele dal 2018 nel tentativo di identificare nuovi modelli di business digitali e investire in start-up tecnologiche. In questo modo, le tecnologie innovative trovano la loro strada nella ricerca e sviluppo, nonché in altri settori di attività del brand.

Porsche attività Tel Aviv
Mattias Ulbrich – CIO di Porsche AG e CEO di Porsche Digital – e Stefan Zerweck – COO Porsche Digital

Porsche: il brand investe nella città israeliana con Digital e Ventures

Tel Aviv è uno dei centri tecnologici più interessanti al mondo, in particolare in mobilità intelligente, intelligenza artificiale, big data e sicurezza informatica. Porsche Digital Tel Aviv è una parte importante della scena tecnologica locale attraverso investimenti e innovazioni.

Lutz Meschke, vicepresidente dell’Executive Board e membro dell’Executive Board for Finance and IT di Porsche, ha dichiarato che l’azienda crede in Tel Aviv come centro di innovazione. Qui stanno emergendo idee e tecnologie dirompenti proprio nelle aree in cui vuole investire.

Ecco perché Porsche Digital a Tel Aviv sta investendo in tecnologie digitali che poi il marchio può integrare nel panorama IT a lungo termine e trasferire in modelli di business digitali. Ciò è dimostrato anche dal recente investimento nella società di sicurezza informatica Valence Security.

Quest’ultima è la sesta start-up israeliana in cui Ventures ha investito direttamente. L’azienda sviluppa e commercializza soluzioni per la sicurezza dei dati in combinazione con l’uso di software.

Per chi non la conoscesse, Porsche Ventures è la divisione di venture capital di Porsche AG e ha sedi a Stoccarda, Berlino, Palo Alto e Shanghai, oltre a Tel Aviv. Investe in tecnologie innovative e modelli di business in tutto il mondo.

Proseguendo, il marchio ha anche acquisito una partecipazione di minoranza nella società israeliana TriEye nel 2019, che si concentra sulle tecnologie dei sensori per i segnali a infrarossi a onde corte. Questa tecnologia è molto importante per il funzionamento di numerosi sistemi di assistenza e funzioni di guida autonoma e può aumentare l’efficienza del sistema.

Michael Steiner, responsabile dello sviluppo di Porsche, ha affermato che l’obiettivo dell’azienda è portare rapidamente i prodotti digitali sul mercato e sviluppare innovazioni tecniche con valore aggiunto per i suoi clienti. A tal fine, investe in partner specializzati in tutto il mondo che mettono in campo le competenze appropriate.

Circa 350 esperti lavorano per Porsche Digital in tutto il mondo. Sviluppano nuovi modelli di business digitali per l’azienda e oltre. Gli investimenti strategici della divisione Ventures non solo contribuiscono ad abbreviare il time to market per nuovi prodotti e servizi, ma arricchiscono anche l’ecosistema digitale di Porsche AG con tecnologie dirompenti e prospettive esterne. In questo modo, supportano la trasformazione digitale dell’azienda.

Mattias Ulbrich, CEO di Porsche Digital GmbH, ha affermato che Porsche Digital è un partner forte per le start-up di tutto il mondo. A Tel Aviv collaborano con successo da diversi anni con vari attori e continuerà ad espandere il suo portafoglio in futuro. La società vuole attrarre i migliori specialisti IT in tutto il mondo e per questo motivo sta effettuando investimenti mirati nella sua sede di Tel Aviv.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -