Porsche Macan elettrica: prime immagini dei suoi interni

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Macan EV

La seconda generazione della Porsche Macan arriverà nelle concessionarie entro un anno, un lasso di tempo che sarà utilizzato da ingegneri e tecnici per finalizzare il suo sviluppo. Questa nuova versione 100% elettrica non sostituirà immediatamente l’attuale Porsche Macan termica lanciata nel 2014. Infatti le due generazioni saranno proposte in parallelo per aprirsi ad una clientela più ampia perché questa auto è il modello più venduto del marchio tedesco nel mondo.

Prima immagine degli interni della futura generazione di Porsche Macan

A proposito di Macan, segnaliamo che i fotografi spia hanno già avuto molte opportunità di immortalare sul posto la futura generazione del famoso crossover. Questa volta, con pazienza, si sono avvicinati ancora di più, tanto che sono riusciti a realizzare foto abbastanza precise del cruscotto senza mimetizzazione.

Queste immagini mostrano che la nuova Porsche Macan avrà uno schermo di infotainment tra il passeggero e il guidatore e un quadro strumenti digitale dietro il volante. Queste foto, però, rivelano un’altra caratteristica curiosa nascosta dietro il volante. Situata davanti al quadro strumenti e appena sopra il mozzo del volante, si nota una protuberanza in cui è presente uno schermo piccolo, corto e largo nella parte anteriore.

Non sappiamo esattamente a cosa possa servire questo piccolo schermo. Al momento le ipotesi sono numerose. Qualcuno ipotizza che si possa trattare di un indicatore dello stato di carica, mentre altri pensano ad una nuova forma di comunicazione con il conducente per una funzione avanzata di assistenza alla guida.

Porsche Macan

Gli scatti mostrano altri dettagli degli interni. Ad esempio notiamo la presenza dell’orologio analogico offerto sul pacchetto Sport Chrono di Porsche, che sicuramente farà parte dell’offerta. Porsche ha rivelato che la Macan completamente elettrica siederà su una nuova piattaforma con una batteria da 100 kWh con capacità di ricarica ultrarapida standard su tutta la gamma. I doppi motori, nel frattempo, gli daranno fino a 603 CV. Il debutto dovrebbe avvenire nel 2024.

Ti potrebbe interessare: Una Porsche sollevata fino all’ottavo piano di un palazzo con una gru

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: