Porsche Macan elettrica si guasta durante i test

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Macan

Nei giorni scorsi un prototipo della futura Porsche Macan Elettrica è stato avvistato durante i test sulla neve. Si tratta di test che tutte le nuove auto affrontano prima di arrivare sul mercato e servono a testare come l’auto reagisce a temperature molto basse. Si tratta del resto di un qualcosa che per un’auto elettrica è sicuramente molto importante da valutare. La particolarità di questo avvistamento è che come raccontano i testimoni il modello in apparenza è sembrato essere in gravi difficoltà.

Porsche Macan elettrica in difficoltà durante i test

A quanto pare, il modello completamente elettrico si è fermato per un guasto in una stazione di ricarica, ma le cause del problema al momento rimangono sconosciute. Dopo aver notato i fotografi, il team Porsche ha cercato rapidamente di coprire il prototipo, ma era troppo tardi ed infatti alcune foto sono trapelate sul web. Il crossover è rimasto fermo in quella posizione per più di 4 ore, quindi è ripartito ma ad una velocità estremamente ridotta.

Dalle foto finora è chiaro che la Porsche Macan Elettrica  sarà molto simile alla sua versione con motore a combustione. L’esterno è piuttosto interessante, poiché l’auto ha ancora una finta griglia del radiatore e due terminali di scarico. Sembra che i led caratterizzeranno le luci diurne e gli indicatori di direzione del SUV, mentre i fari principali saranno montati più in basso sul paraurti.

Nel complesso, il prototipo conserva alcuni elementi dell’attuale versione a benzina di Porsche Macan. Questa verrà eliminata dalla gamma di modelli nel 2024, dopodiché verrà venduta solo la versione elettrica. È anche noto che la vettura riceverà sospensioni pneumatiche, sistema di torque vectoring e velocità di ricarica fino a 350 kW.

Porsche Macan

I livelli di equipaggiamento standard saranno dotati di trazione posteriore, grazie a un motore elettrico montato posteriormente. Le versioni più costose disporranno anche  di un motore anteriore, il che significa più potenza e trazione integrale. Il motore anteriore in questo caso interverrà solo se è necessaria una migliore trazione.

Ti potrebbe interessare: Porsche Macan 2023, il prototipo della vettura della casa tedesca è stata immortalata su strada: ecco le ultime foto spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: