Porsche Macan 2023, immortalata su strada: le foto spia

M Magarini
Porsche logo

Porsche si appresta allo sbarco nelle concessionarie della nuova Macan a trazione completamente elettrica. Una vettura che, per renderla immediatamente differente dal modello a propulsore termica (destinato a chiudere la sua onorata carriera nel 2024), potrebbe adottare un nome differente.

Le spie di Motor1 hanno immortalato due esemplari del suv a zero emissioni, nelle fotografie condivise in questo articolo, mentre sottopongono il mezzo a delle prove su strada in vista dell’esordio pianificato per la fine del prossimo anno.

Porsche Macan: le immagini in anteprima del MY 2023

Porsche Macan

Nonostante il camuffamento, con gli adesivi che imitano le forme dei gruppi ottici montati sull’attuale generazione, emergono fari anteriori dalla caratterizzazione estetica simile alla Taycan, per la prima volta usati nel prototipo Mission E del 2015. I concept sono realizzati con un set aggiuntivo di luci nella sezione inferiore del paraurti: ciò suggerisce che questi ultimi rappresenteranno i principali gruppi ottici, a dispetto di quelli superiori, dedicati alle luci diurne.

Porsche Macan

Esaminando la carrozzeria si evidenziano lo spoiler posteriore retrattile e i terminali di scarico essenzialmente di scopo estetico, sicché il mezzo trattato è di tipo elettrico. Il finestrino laterale viene coperto da un adesivo per celare il vetro posteriore.

Avvistamento su strada

Porsche Macan

A sua volta, il retrotreno è nascosto da un ampio camouflage che non dà, ad esempio, modo di riconoscere il design definitivo dei fari posteriori. Questi ultimi paiono però contraddistinti da un diverso collocamento della luce stop, installata nella parte sottostante lo spoiler anziché sul portellone (come nel caso della Macan in fabbricazione). I grandi cerchi da 21 pollici, impiegati su gomme invernali, completano gli esterni.

Porsche Macan

Ricordiamo che il nuovo suv Porsche attingerà dall’architettura indirizzata alle proposte a zero emissioni denominata Premium Platform Electric, la medesima della Audi Q6 E-Tron. La Macan elettrica dovrebbe essere immessa in commercio con il sistema torque vectoring, le sospensioni pneumatiche, le quattro ruote sterzanti e il supporto per la ricarica veloce da 350 kiloWatt grazie alla batteria da 800 Volt.

Porsche Macan

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: