Porsche ha recentemente presentato un restyling per la sua prima auto elettricha Taycan, introducendo una serie di aggiornamenti stilistici e tecnologici progettati per renderla più attraente rispetto ai rivali come la vecchia Tesla Model S. Ma per tentare ulteriormente i clienti, la casa tedesca offre loro fino a 4.500 dollari per passare da un’auto Tesla alla Taycan.
Porsche si offre di pagare fino a 4.500 dollari di leasing ai conducenti che passano alla Taycan da un’altra marca di auto
Tecnicamente, questa offerta non vale solo per i clienti di Tesla ma per tutti coloro che guidano auto non Porsche e hanno diritto anche al programma di leasing Welcome To Porsche Conquest, progettato per i consumatori statunitensi. Nel caso della Taycan, tuttavia, sembra evidentemente rivolto a coloro che stanno attualmente pagando il leasing di una Tesla Model S. L’offerta copre contratti di leasing sia per l’ultima Taycan (anno modello 2025) che per quella del 2023. A seconda di quanto tempo rimane nel contratto con Tesla, il cliente può ottenere tra 1.500 dollari e 4.500 dollari.
Ricordiamo che Porsche non ha mai smesso di aggiornare la Taycan da quando è stata introdotta nel 2019, ma quest’anno la gamma riceve un aggiornamento completo che porta tempi di accelerazione e ricarica più brevi e una batteria più grande (105 contro 93 kWh) che ha aumentato l’autonomia.
La versione Turbo S sviluppa ora 951 CV quando si utilizza il launch control, che riduce il tempo di accelerazione ufficiale da 0 a 96 km/h di 0,3 secondi portandolo a 2,3 secondi. Al top della gamma di modelli, tuttavia, c’è la Taycan Turbo GT da 1.108 CV, che può essere ordinata con un pacchetto Weissach opzionale per il risparmio di peso. In esso, i sedili posteriori sono sostituiti da un pannello in fibra di carbonio.