Porsche rivela il nuovo logo pronto per l’era digitale

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche

Porsche è una delle case automobilistiche più prestigiose e rinomate del mondo, grazie alla sua storia, alla sua qualità e alla sua passione per le sportive. Tra i suoi elementi distintivi c’è il suo logo, che rappresenta il marchio e i suoi valori da oltre 70 anni. Ma anche un logo così iconico e riconoscibile ha bisogno di adeguarsi ai tempi e alle nuove esigenze di comunicazione. Per questo, Porsche ha deciso di rinnovare il suo logo per renderlo più adatto all’era digitale.

Porsche ha deciso di rinnovare il suo logo per renderlo più adatto all’era digitale

Si tratta del sesto restyling del logo Porsche nella sua storia, dopo quelli avvenuti nel 1954, 1963, 1973, 1994 e 2008. I cambiamenti sono minimi e riguardano alcuni dettagli che migliorano la leggibilità e la resa visiva del logo. Il nuovo logo Porsche mantiene la forma circolare e gli elementi principali del precedente: lo stemma di Stoccarda con il cavallo nero rampante al centro, le scritte “Porsche” e “Stuttgart” in carattere gotico e i colori rosso, nero e oro.

Le novità riguardano una decorazione a nido d’ape nelle sezioni rosse dello stemma, che richiama il motivo della griglia dei radiatori delle auto della casa tedesca una nuova finitura in metallo che dà al logo un aspetto più pregiato e tridimensionale; e una leggera modifica delle proporzioni tra le lettere della scritta “Porsche”. Il nuovo logo sarà applicato sui prossimi modelli della casa tedesca, a partire dalla nuova generazione della 911 Turbo S Cabriolet, che sarà presentata nel 2023. Il logo sarà anche utilizzato sui canali digitali e sui materiali di comunicazione di Porsche.

Porsche

Il nuovo logo Porsche è il risultato di un lavoro di aggiornamento e ottimizzazione che non stravolge l’identità del marchio ma lo rende più moderno e adatto al contesto attuale. È un logo che esprime la tradizione e l’innovazione della casa tedesca, la sua eleganza e la sua sportività.

Ti potrebbe interessare: La Porsche 911 ST svela i suoi segreti aerodinamici circolando già senza camuffamento

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: