Porsche Taycan 2025: i test sull’autonomia soddisfano i tecnici del brand

Alessio Salome Autore
Sono state confermate anche le ottime prestazioni nel processo di ricarica
Porsche Taycan 2025 test autonomia

La nuova Porsche Taycan 2025 rappresenta un punto di svolta significativo nel settore dei veicoli elettrici, dimostrando ancora una volta l’impegno del brand di Stoccarda nel perfezionare la propria gamma EV.

La nuova versione della Taycan, già acclamata per le sue prestazioni e il suo design innovativo, si distingue per le sue capacità di autonomia e di ricarica ottimizzate, come evidenziato dai recenti test condotti da Kevin Giek, vicepresidente della linea di modelli.

Porsche Taycan 2025 test autonomia

Porsche Taycan 2025: ha raggiunto i 587 km di autonomia reali

Durante un test di autonomia, partendo da Los Angeles verso San Diego e ritorno, alcuni prototipi hanno percorso fino a 587 km con una sola carica, un traguardo notevole che sottolinea l’efficienza del sistema di propulsione elettrico del veicolo.

La nuova Taycan si è dimostrata particolarmente efficiente, con la Cross Turismo che ha raggiunto un’autonomia di 512 km mentre la Turbo ha toccato i 555 km. La Taycan 4S, con pneumatici da 20”, ha gestito fino a 552 km mentre la versione con trazione posteriore e pneumatici da 19” ha raggiunto i 587 km.

Significative sono state anche le prestazioni nel processo di ricarica. Durante i test, il veicolo ha dimostrato una potenza di ricarica superiore ai 300 kW per diversi minuti, consentendo di ricaricare la batteria dal 10% all’80% in meno di 20 minuti. Ciò conferma il focus del produttore tedesco sulla strategia di “fast travel” per la mobilità elettrica, che combina brevi fermate di ricarica con elevate autonomie reali.

Porsche Taycan 2025 test autonomia

Da sottolineare è l’attenzione di Porsche anche per l’aspetto della sostenibilità, essendo la Porsche Taycan un’auto completamente elettrica. Questo aspetto, unito alle prestazioni e all’autonomia migliorate, pone il nuovo modello in una posizione privilegiata nel mercato EV, affrontando direttamente le esigenze dei consumatori contemporanei che cercano un’alternativa elettrica senza compromessi in termini di prestazioni e praticità.

Con quasi 150.000 esemplari prodotti dalla sua introduzione, la Porsche Taycan si è affermata come un pilastro fondamentale nella gamma di prodotti del costruttore tedesco, con un mercato significativo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Cina.

Il nuovo aggiornamento, previsto per essere presentato nei prossimi giorni, si preannuncia quindi come un ulteriore passo avanti nel consolidare la posizione della casa di Stoccarda come leader nel settore delle auto elettriche di lusso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: