Porsche Vision GT Spyder: solo per gioco

Natale LiVecchi Autore Auto
Vision GT Spyder

Porsche è sicuramente nota per la capacità di saper offrire versioni open-top delle sue auto sportive e anche delle sue hypercar, quindi perché non fare lo stesso per i concept solo digitali? Pertanto, il costruttore tedesco ha presentato la Porsche Vision GT Spyder come naturale seguito al concept futuristico già visto lo scorso anno, rendendola disponibile per il videogioco Gran Turismo 7 a disposizione delle ultime console di casa PlayStation.

Porsche ha annunciato il nuovo concept su Twitter, insieme a quattro immagini digitali che lo rappresentano. Com’era prevedibile, sembra del tutto simile alla nota Porsche Vision GT con l’eccezione del tetto e della sezione posteriore qui rivista. Più in particolare la Porsche Vision GT Spyder, in virtù dell’abitacolo monoposto simile a quello della Ferrari Monza SP1 nella vita reale o alla Jaguar Vision GT Roadster invece solo digitale, introduce una copertura permanente sul lato del passeggero. Il tettuccio di vetro è sparito, con la disponibilità di una configurazione senza tetto e un minuscolo parabrezza per migliorare i valori legati all’aerodinamica dell’auto.

Vision GT Spyder

Della Porsche Vision GT Spyder non si conoscono i dettagli più salienti

Il costruttore di Zuffenhausen è risultato però piuttosto timido sui dettagli, ma sospettiamo che la Porsche Vision GT Spyder erediti lo stesso propulsore elettrico a disposizione della sportiva da cui deriva, con una potenza combinata di 1.292 cavalli.

Potrebbe anche essere più leggera dell’originale, grazie all’omissione del tetto. Polyphony Digital ha fatto in modo che le condizioni meteorologiche in Gran Turismo fossero il più realistiche possibile, ma i giocatori non hanno paura della pioggia consentendo a Porsche di non impegnarsi in alcun tipo di meccanismo del tetto retrattile per una vera esperienza da Spyder.

Porsche ha costruito un modello a grandezza naturale della Vision GT per scopi meramente promozionali, ma la Porsche Vision GT Spyder molto probabilmente rimarrà esclusivamente un veicolo esclusivamente rivolto soltanto al digitale. I giocatori potranno guidare il nuovo concept in Gran Turismo 7 a partire dal prossimo 29 settembre. Nulla però potrà regalare le medesime sensazioni che si potrebbero provare alla guida di questo concept parecchio interessante, qualora si optasse per una immissione effettiva su strada.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: