Prime foto spia della Volkswagen ID.7

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.7
Volkswagen ID.7

Volkswagen China continua con lo sviluppo di nuovi modelli elettrici in Cina. L’ultima ad apparire nelle foto spia è stata la Volkswagen ID.7 che arriverà in Europa nel 2023. Dopo le prime immagini apparse nei mesi scorsi adesso il produttore ha già avviato il rispettivo programma di test con prototipi mimetizzati.

Volkswagen ID.7 sarà prodotta in Europa, nello stabilimento tedesco di Emden

Come quello che si vede in queste foto spia e che non lascia spazio a dubbi. Il modello presenta un frontale con fari molto sottili e con la forma caratteristica dei modelli elettrici del marchio tedesco che è perfettamente visibile. Nonostante la nitidezza non sia affatto buona, si possono notare anche le forme del paraurti e soprattutto le prese d’aria , adottando lo stesso stile visto nell’ID.4.

Inoltre, la forma della fiancata conferma che il futuro Volkswagen ID.7 offrirà un’immagine molto sportiva , chiaramente influenzata dal concept ID Vizzion presentato al Salone di Ginevra 2018. Ci aspettiamo infatti che sia praticamente una riproduzione del progresso concettuale, con alcune luci posteriori continue sottili end-to-end, ma con un nuovo formato che non ripeterà il pannello nero dei SUV

Una berlina che sfoggia proporzioni equivalenti a quelle dell’Arteon, e che permetterà al produttore tedesco di prendere due piccioni con una fava, visto che si posizionerà come un modello di fascia alta, ma in realtà assumerà il ruolo di Passat e l’Arteon. Il nuovo ID.7 sarà caratterizzato anche da un interno all’altezza delle sue pretese, con lo spazio di un modello lungo 4,9 metri e con una configurazione del cruscotto più elaborata ma altrettanto minimalista.

La Volkswagen ID.7 sarà prodotta in Europa, nello stabilimento tedesco di Emden a partire dal 2023 , a partire dalla stessa linea di produzione della variante familiare confermata anche per la produzione, sebbene la berlina sarà presentata nel 2022. Saranno gli ultimi modelli basati sull’attuale piattaforma MEB, dotati di due motori elettrici con diversi livelli di potenza, trazione integrale e batterie della massima capacità che questa piattaforma supporta, fino a 110 kWh con un’autonomia massima compresa tra 590 e 700 chilometri.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen contro l’auto a idrogeno: ‘Non è la soluzione’

Volkswagen ID.7
Volkswagen ID.7

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: