Primo incidente per Tesla Cybertruck

Andrea Senatore Foto Autore
In un video il primo incidente ufficiale che ha coinvolto un esemplare del pickup elettrico Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

È stato segnalato il primo incidente stradale pubblico che ha coinvolto un esemplare del nuovo pikcup elettrico Tesla Cybertruck, con il conducente dell’auto che ha riportato lievi ferite. L’incidente è stato registrato sulla State Route 35 vicino a San Jose quando una Toyota Corolla è uscita fuori strada, ha attraversato la doppia linea gialla e si è scontrata con il Cybertruck.

In un video il primo incidente ufficiale che ha coinvolto un esemplare del pickup elettrico Tesla Cybertruck

Fortunatamente tutti gli occupanti dei due mezzi sono rimasti illesi e sono usciti dall’incidente senza gravi conseguenze. Il Tesla Cybertruck ha subito solo graffi superficiali e forature nell’airbag laterale, mentre la Corolla presenta danni significativi. Le foto della scena rivelano l’entità della collisione, mostrando che la Corolla ha urtato lateralmente il pickup elettrico di Tesla. Un video della dashcam di un camion che segue fornisce ulteriori dettagli, con la Corolla rivolta verso la strada e il Cybertruck nella corsia opposta.

Il primo incidente era molto atteso, poiché erano stati sollevati dubbi sulla sicurezza del Cybertruck e sul modo in cui rappresenta una minaccia per gli altri veicoli. Elon Musk ha già pubblicizzato i vantaggi in termini di sicurezza del Cybertruck grazie al suo baricentro basso, mentre sono state sollevate preoccupazioni sulla sua sicurezza in caso di collisioni frontali. Tuttavia, non sono state ancora condotte valutazioni indipendenti sulla sicurezza. Bisogna comunque precisare che in questo incidente non ci sono responsabilità per il veicolo di Tesla e che al momento dell’impatto non era in funzione il sistema di assistenza alla guida autopilot.

Tesla Cybertruck

Ricordiamo che Tesla Cybertruck dopo una lunga attesa è stato presentato lo scorso 30 novembre nel corso della cerimonia di consegna delle prime 10 unità. Le prenotazioni ricevute da Tesla per il suo pickup vanno ben oltre i 2 milioni e ci vorrà davvero tempo prima di poter soddisfare tutte le richieste. Questo nonostante un notevole aumento dei prezzi rispetto a quanto previsto nel 2019 anno in cui il modello fu mostrato per la prima volta dal CEO di Tesla Elon Musk.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: