Questi altoparlanti per auto LG hanno uno spessore di appena 2 centimetri

Avatar photo
Altoparlanti LG

LG ha recentemente presentato i suoi nuovi altoparlanti “invisibili” per auto. Il mondo dell’audio per auto è un mondo estremamente affascinante. La BMW mette diamanti negli altoparlanti della Serie 7, la Polestar 3 ha più altoparlanti che numero di dita di mani e piedi messi insieme e Mercedes afferma che non ne hai affatto bisogno. LG afferma che “la soluzione innovativa sarà commercializzata nella prima metà del 2023, inaugurando una nuova era dell’infotainment per i veicoli“. Pesano molto meno, la costruzione è semplice e il profilo sottile offre svariati vantaggi.

LG afferma che le unità convenzionali pesano molto a causa dei componenti pesanti, che si sommano rapidamente quando si dispone di un sistema a 25 altoparlanti come quello del nuovo SUV Polestar 3. Bobine, coni e magneti aggiungono peso. Più complesso è il sistema, più peso aggiunge e più l’auto risulterà pesante.

Come funzionano i nuovi altoparlanti LG

LG chiama le unità Thin Actuator Sound Solution (TASS). Le unità hanno all’incirca le dimensioni di un passaporto, misurando 14 cm per 8,9 cm. Miracolosamente, le unità hanno uno spessore di soli 2,5 centimetri. Tutto sommato, pesano solo 40 grammi. Il marchio afferma che i suoi nuovi altoparlanti TASS sono il 30% più leggeri e il 10% più sottili di un altoparlante convenzionale.

Queste misure rendono i diffusori estremamente versatili. Gli altoparlanti possono essere posizionati nel cruscotto, nel rivestimento del tetto, nei poggiatesta o nei montanti delle porte di un’auto. Inoltre, gli altoparlanti più piccoli non dovrebbero comportare una perdita di qualità audio, almeno secondo LG.

Le unità dovrebbero essere relativamente ecologiche, in quanto non utilizzano elementi di terre rare come il neodimio utilizzato negli altoparlanti convenzionali. LG presenterà i nuovi altoparlanti al CES 2023, che secondo lui sono stati sviluppati “in collaborazione con un’azienda audio globale“.

Abbiamo trasformato l’altoparlante convenzionalmente pesante e ingombrante in una soluzione audio ‘invisibile’ di alta qualità utilizzando la nostra tecnologia all’avanguardia per migliorare lo spazio, il design e i fattori ecologici e fornire un’esperienza sonora di livello superiore come mai prima d’ora“, ha affermato Yeo Chun-ho, vicepresidente e capo della divisione Business Development di LG Display.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: