Range Rover Evoque: il nuovo Suv compatto

land rover evoque

La Range Rover Evoque verrà prodotta nello stabilimento della Land Rover di Halewood e sarà disponibile sui mercati di 160 paesi a partire da questa estate.

La Evoque sarà commercializzata nelle due versioni a 3 o a 5 porte e, considerando le critiche che sono state rivolte alla versione coupé durante il Salone di Parigi dello scorso autunno, si prevede che la maggior parte dei clienti prediligerà la versione a cinque porte. Le principali critiche erano dovute all’accessibilità limitata dei sedili posteriori che rende il modello a tre porte adatto solamente a chi viaggia in coppia, mentre per una famiglia è sicuramente più adatto il modello a cinque porte. Quest’ultimo ha anche il tetto un po’ meno inclinato ed in generale un look meno sportivo.

Per la Range Rover Evoque si potrà scegliere tra due motori turbo: quello da 2 litri  a benzina con 240 cavalli o quello 2.2 TD con 190 cavalli. Sarà disponibile anche una versione da 150 Cv con trazione anteriore che permetterà di mantenere le emissioni di CO2 ad un livello più basso (135g/km).

I prezzi partiranno da 35000 euro per le versioni con due ruote motrici e da 38000 euro per le versioni 4×4. Saranno disponibili tre livelli di allestimenti: Pure, Prestige e Dynamic.

Giacomo Savonitto

2 Risposte

  1. Giacomo ha detto:

    Ma possibile che nessuno, Land Rover compresa sa la coppia di questi motori? E’ assurdo!

  1. 27 Febbraio 2011

    […] anche le notizie tecniche sul Range Rover Evoque. Tag:attori, Evoque, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.