Range Rover Sport 2023: la versione P510e affronta il test dell’alce

Alessio Salome Autore
Range Rover Sport 2023 test alce

Il nuovo Range Rover Sport è stato sottoposto a un test di manovrabilità noto come test dell’alce dai professionisti di Km77, un canale YouTube spagnolo. In particolare, hanno testato il modello P510e in allestimento Autobiography con pneumatici Pirelli Scorpion Zero.

Questo SUV ibrido plug-in ha un motore elettrificato che fornisce 440 CV di potenza e 839 Nm di coppia massima, e una batteria da 38,2 kWh che gli permette di percorrere fino a 112 km in modalità elettrica nel ciclo WLTP.

Range Rover Sport 2023 test alce
Range Rover Sport 2023 in versione P510e Autobiography

Range Rover Sport 2023: ecco come si è comportato nella famosa prova di manovrabilità

Il veicolo che è stato messo alla prova pesava 3030 kg senza il conducente, con un bilanciamento del peso quasi perfetto. Rispetto al modello standard, le sospensioni del modello Sport sono state ritoccate.

Nonostante i sistemi di stabilità, il Range Rover Sport 2023 non è stato in grado di completare il test dell’alce a 75 km/h senza colpire dei coni. Tuttavia, il conducente ha affermato che il veicolo sembrava essere più facile da controllare rispetto al Range Rover standard.

Dopo diversi tentativi, il test dell’alce è stato completato senza problemi a una velocità di 69 km/h. La prova ha dimostrato che il SUV più sportivo era più agile e aveva meno rollio e sottosterzo rispetto al modello di serie. Nonostante ciò, il suo peso non gli ha permesso di raggiungere velocità più elevate.

Range Rover Sport 2023 test alce

Il Range Rover Sport P510e è la versione ibrida plug-in del Range Rover Sport. È disponibile in diversi allestimenti, tra cui l’allestimento Autobiography che è stato menzionato in questo articolo. Offre una buona dose di lusso, con dotazioni come sedili riscaldati e ventilati, sistema di infotainment di ultima generazione e sistema di assistenza alla guida avanzato.

Inoltre, la variante P510e ha sospensioni ritoccate rispetto al modello di serie per offrire prestazioni migliori in termini di manovrabilità e comfort. In generale, si presenta come un veicolo potente e lussuoso che offre anche la possibilità di utilizzare l’energia elettrica per ridurre l’impatto ambientale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: