Renault Arkana: restyling già in vista? [FOTO SPIA]

Avatar photo
Arkana

È un po’ strano vedere una Renault Arkana completamente camuffata. Stiamo parlando infatti di un modello del costruttore della Losanga che ha debuttato nel 2019 in Russia e addirittura solamente lo scorso anno da noi, in Europa. Ipotizzare un restyling sembra particolarmente strano anche in virtù del fatto che Renault non è particolarmente propensa ad effettuare restyling e ragionare su modelli completamente nuovi nel giro di un arco temporale così ristretto.

Questo muletto completamente camuffato ha una forma da SUV coupé e complessivamente risulta simile all’attuale generazione di Renault Arkana: addirittura, a Carscoops da cui sono tratte queste immagini, l’ingegnere che si trovava al volante ha confermato l’identità del veicolo. Nascosti sotto il camuffamento nella parte anteriore ci sono una serie di fari sdoppiati che non sembrano avere la stessa forma ad artiglio degli altri modelli di casa Renault attuali.

La casa automobilistica francese ha apportato una serie di altre modifiche al design della Renault Arkana, incluso il rimodellamento del lunotto e la modifica della linea del tetto. Anche il posteriore è stato revisionato con fanali posteriori non dissimili da quelli dell’attuale Renault Captur.

Arkana

La variante aggiornata di Renault Arkana dovrebbe arrivare non prima del 2024

La nuova generazione di Renault Arkana dovrebbe arrivare non prima del 2024. Tuttavia, uno dei principali ostacoli che potrebbe influire sulla sua introduzione è la guerra in corso in Ucraina. La Renault inizialmente ha introdotto l’Arkana come modello destinato solamente alla Russia e, prima dello scoppio del conflitto, avrebbe dovuto lanciare inizialmente questa variante di Arkana di seconda generazione in Russia e in Asia. Il modello sarebbe stato anche prodotto nello stabilimento Renault di Mosca, ma la produzione nel Paese è stata interrotta di recente cosa che significa appunto che la produzione dovrà essere spostata per forza di cose altrove.

Arkana

Se la Renault Arkana del prossimo 2024 vedrà la luce del giorno, ci aspetteremmo che anche i suoi interni vengano aggiornati e potrebbe prendere in prestito alcune delle sue caratteristiche provenienti dalla Renault Megane E-Tech completamente elettrica, incluso un touchscreen simile e un quadro strumenti digitale.

Foto, Carscoops

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: