Renault Austral: interni futuristici

Walter Gobbi
Renault Austral

Viaggiare dev’essere un piacere. L’abitacolo della Renault Austral è stato al centro delle attenzioni del team Design: focus sul benessere a bordo. Console centrale, alta e ampia; architettura della plancia progettata per trasmettere snellezza. Si ha una sensazione di “cabina di pilotaggio” per i passeggeri dei sedili anteriori.  Associati alle alte protezioni delle porte, danno agli occupanti una percezione di sicurezza. Il design generale segue linee inclinate che conferiscono al veicolo maggiore dinamicità. Tutto futuristico.

Molti vani portaoggetti dedicati, a cominciare dall’ampio bracciolo scorrevole che può essere utilizzato per riporre gli oggetti o facilitare l’utilizzo del sistema multimediale OpenR Link.

Questa console contiene due grandi vani portaoggetti. Per lo smartphone un apposito alloggiamento: l’apparecchio può essere ricaricato per induzione. Otre 30 litri di vani portaoggetti distribuiti in tutto l’abitacolo.

Il cielo e i montanti del parabrezza sono rivestiti da un tessuto con lavorazione chiné; i sedili sono stati oggetto di un’attenzione particolare in termini di comfort.

Renault Austral 2

Renault Austral: bozzolo protettivo

Simpatica la panchetta posteriore scorrevole e ripiegabile premendo un semplice pulsante posizionato nel bagagliaio. I sedili anteriori sono stati progettati con la parte superiore rastremata. Per favorire la conversazione tra i passeggeri seduti anteriormente e sui sedili posteriori.

Sentiamo Agneta Dahlgren, Direttore del Progetto Design Renault: l’Austral offre un effetto cocoon confortevole e tecnologico. Un bozzolo che protegge e fa viaggiare nel massimo comfort. I passeggeri, che sono al centro dell’esperienza. Possono contare su un cockpit rassicurante ed essenziale. Provano una sensazione di spazio condiviso e spazio individuale.

Renault Austral

Il il grande schermo OpenR è uno dei display più grandi del mercato. Ma anche uno dei più originali. Unendo il cruscotto al display centrale tramite la forma a L propone una superficie di visualizzazione di 24,3” (774 cm2). Su quest’interfaccia intuitiva e connessa, sono riunite tutte le funzionalità del veicolo. Rendendo così l’abitacolo molto più essenziale.

Per dare un senso di pulizia visiva, il pannello integra con grande discrezione le bocchette dell’aria, centrali e verticali, mentre il contorno del display è supersottile e a filo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: