Renault Clio Restyling: ecco come cambia la supermini

Andrea Senatore Foto Autore
Renault Clio Restyling

La Renault ha presentato la Clio di quinta generazione poco più di quattro anni fa e ora sta dando alla supermini un aggiornamento di metà ciclo per rimanere fresca e competitiva contro rivali di segmento come il trio Volkswagen Polo / Skoda Fabia / SEAT Ibiza. È un restyling significativo considerando che la berlina subcompatta ha un frontale completamente ridisegnato con fari più sottili e una griglia più ampia con un motivo a scacchiera.

Svelata la nuova Renault Clio restyling

Le luci di marcia diurna continuano nel paraurti dove hanno la forma della metà di un rombo verticale come un cenno al logo Renault, che viene rifinito in cromo spazzolato. È interessante notare che il marchio francese sta cercando di rendere di nuovo alla moda i fanali posteriori chiari. Inoltre, il diffusore può avere uno dei sei design disponibili a seconda del livello di allestimento e se si tratta di un ibrido o meno. Visto qui è l’Esprit Alpine, un rivestimento di punta che sostituisce la linea RS.

Renault offre la Clio aggiornata con una scelta di cinque modelli di ruote con un diametro fino a 17 pollici, tutti caratterizzati dall’ultimo logo aziendale in alluminio spazzolato. Scegli i modelli Esprit Alpine o Techno e ottieni un’antenna a pinna di squalo. Le opzioni di verniciatura includono Arctic White, Platinum Grey, Black Pearl Black, Iron Blue, Decir Red, Valencia Orange e il nuovo tristrato Rafal Grey.

Renault Clio Restyling

L’interno è stato in gran parte riportato, ma ci sono nuovi materiali sostenibili in tutta la cabina. Infatti, non puoi comprare la Clio 2024 con rivestimento in pelle. I sedili sono invece rivestiti in un materiale composto da fibre organiche e poliestere, chiamato TEP. Per quanto ruguarda l’Esprit Alpine, il piccolo modello ottiene sedili anteriori più sportivi con un migliore supporto laterale. La gamma di propulsori include i soliti motori, a partire da un tre cilindri aspirato da 1,0 litri.

Renault Clio Restyling

Per quanto riguarda la tecnologia, il quadro strumenti digitale è disponibile nelle dimensioni da 7 e 10 pollici mentre il touchscreen è disponibile nelle configurazioni da 7 o 9,3 pollici. Sono supportati Android Auto wireless e Apple CarPlay, insieme alla navigazione integrata, una fotocamera a 360 gradi e non meno di 20 sistemi di assistenza alla guida. I punti salienti includono il cruise control adattivo (con stop & go) e la guida parzialmente automatizzata di livello 2.

Clio restyling

Ti potrebbe interessare: Nissan abbandona Renault mentre corre verso l’elettrico e le nuove tecnologie?

Renault Clio Restyling

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: