Renault lancia Easy Lease

Andrea Senatore Foto Autore
Renault
Renault

In un contesto di cambiamento del comportamento di acquisto da parte dei clienti privati ​​- da fisico a digitale, dalla proprietà all’uso – Renault lancia Renault Easy Lease, un’offerta di noleggio a lungo termine online al 100% per i clienti privati. Dopo le prove in diversi paesi, l’Italia è il primo paese ad inaugurare questa offerta: un viaggio semplificato al 100% digitale per un noleggio a lungo termine facile e veloce dal sito di vendita Renault. Questa nuova offerta di noleggio, costruita con la rete di concessionari Renault e disponibile esclusivamente per i clienti privati, sarà gradualmente estesa in tutta Europa.

“Con questa iniziativa, il nostro obiettivo è completare la gamma di viaggi che offriamo ai nostri clienti con un viaggio digitale al 100%, costruito con RCI Bank and Services e la nostra rete di concessionari, che rimane al centro della nostra strategia di vendita al dettaglio. La rete di concessionari è davvero fondamentale. È un punto di contatto umano essenziale per rassicurare il cliente e garantire la migliore esperienza in fase di consegna. Questa strategia omnicanale – digital + network – è stata accelerata anche dal contesto Covid-19 e dai successivi periodi di confinamento. Con Renault Easy Lease, il marchio Renault ha acquisito una risorsa importante in un contesto di cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori.”

Fabrice Cambolive, Senior Vice President, Renault Brand, Sales & Ops: “Comodamente dal proprio divano, il cliente può configurare il proprio veicolo tra la gamma e gli allestimenti proposti, scegliere il colore, la durata del noleggio a lungo termine e il relativo chilometraggio. Quindi si identificano, condividono le informazioni necessarie per richiedere il leasing operativo e infine firmano il loro contratto online. Il leasing operativo è fornito da RCI Banca e Servizi, senza alcuna interruzione del processo online. Tutto questo in un minimo di clic.”

L’offerta di leasing operativo è pensata per dare al cliente la massima tranquillità possibile: comprendono, responsabilità verso terzi, garanzia e manutenzione del veicolo oltre all’assistenza in caso di guasto per un noleggio senza pensieri. Il veicolo viene consegnato tramite la rete Renault e la concessionaria scelta dal cliente. Infine, l’Italia offrirà due veicoli (Clio e Captur) al via della piattaforma Renault Easy Lease, prima di estendere la gamma ad altri veicoli e motorizzazioni (GPL, elettrificati ed elettrici).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: