Renault Mégane E-Tech: dotazioni e prezzi per l’Italia

M Magarini
Renault Megane E-Tech

Si amplia la gamma della Renault Megane E-Tech, crossover a zero emissioni del brand d’oltralpe, che sarà commercializzata pure nelle concessionarie italiane a partire da 37.100 euro. La compagnia transalpina ha diramato il listino dei tre allestimenti: Equilibre, Techno e Iconic. Due i livelli di potenza.

Renault Megane E-Tech

L’entry-level dell’auto elettrica (clicca qui per scoprire le migliori 10 EV da acquistare ora) è in grado di sprigionare 130 cavalli complessivi, monta una batteria da 40 kWh ed è compatibile fino a 22 kW con la rete di ricarica in corrente alternata e fino a 85 kW con quella in corrente continua. Si piazza su un gradino più elevato, la proposta da 220 CV, il cui listino parte da 41.700, che annovera una batteria da 60 kWh ed è compatibile fino a 130 kWh con il rifornimento in corrente continua.

Renault Megane E-Tech, tre gli allestimenti: Equilibre, Techno e Iconic

Renault Megane E-Tech

In allestimento Equilibre conta su cambio al volante, cruscotto digitale da 12,3”, sistema multimediale con pannello da 9 pollici, volante multifunzione, sistema di frenata d’emergenza, retrocamera, mantenimento attivo della corsia, lettore dei segnali stradali e retrovisori esterni elettrici.

Renault Megane E-Tech

Il kit Techno contempla, in aggiunta, volante riscaldabile in pelle, sedile conducente con regolazione lombare, cerchi in lega da 20 pollici, sistema multimediale visibile su schermo da 12 pollici, vetri privacy, tergicristalli con sensore pioggia, accensione automatica fari, fari Full LED adattivi, cornice cromata dei finestrini, fanali posteriori a LED con indicatori dinamici, tergicristalli con sensore pioggia, accensione automatica fari, retrovisori esterni in tinta con il tetto, inserti in Alcantara, caricatore wireless dello smartphone e due prese USB.

Renault Megane E-Tech

Infine, la Renault Mégane E-Tech Iconic integra sedili anteriori con regolazione elettrica, lombare e funzione di massaggio, sellerie in pelle, paraurti specifici, cerchi in lega diamantati, sistema audio premium Harman Kardon con radio DAB, sensori di parcheggio anteriori e laterali, navigatore satellitare e tinta bitono.

Gli optional

Renault Megane E-Tech

Per conferire un tocco di valore “extra” alla Renault Mégane E-Tech Equilibre, viene peraltro proposto il Pack City, che costa 450 euro e comprende i sensori di parcheggio e i retrovisori ripiegabili elettricamente. In quanto agli optional, la Iconic contempla il Pack Augmented Vision da 1.500 euro, comprensivo di frenata di emergenza attiva nella retromarcia, telecamera a 360 gradi e allarme dell’angolo cieco.

Renault Megane E-Tech

Il veicolo è coperto da garanzia di 2 anni (con assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e di 8 anni (o 160 mila km) per la batteria, tra cui i servizi di assistenza in caso di panne d’energia. A ogni modo, nella fase inaugurale sarà ordinabile unicamente la versione con batteria di capacità maggiore.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: