Renault: prima immagine di un futuro SUV elettrico compatto

Andrea Senatore Foto Autore
Renault
Renault

In arrivo il secondo SUV elettrico di Renault. Il marchio francese prepara un nuovo assalto nel segmento delle compatte, con un modello che si posizionerà appena sopra la Mégane E-Tech Electric recentemente presentata, e che è già avanzato con un nuovo teaser. Il nuovo modello è noto, perché vi avevamo già dato alcune informazioni lo scorso anno, quando era conosciuto con il codice di sviluppo interno «HCC» e basato sul concept della Renault Morphoz, progetto che, in realtà, aveva due varianti comprendenti anche noto come HCB.

Dei due, il brand ha deciso di portare in produzione solo quest’ultimo per aggredire il segmento C dopo aver presentato la nuova strategia “Renaulution”, in modo che il ruolo di top di gamma venga ricoperto con Alpine.

Un modello futuro che sarà sviluppato anche sull’avanzata piattaforma CMF-EV pensata per tutti i veicoli elettrici del gruppo, e che condividerà le tecnologie con Nissan Ariya. Tra i suoi argomenti, evidenzierà un power train che ospiterà unità di propulsione con uno e due motori elettrici regolabili in potenza che si muovono in un range compreso tra 160 e 290 kW. Cifre che rappresentano tra 218 e 394 CV nella versione più potente, insieme a una potente batteria fornita da LG Chem made in Poland.

Per ora si conoscono pochi dettagli in più su questo nuovo SUV elettrico, anche se alcune fonti francesi fanno notare che il marchio ha già un nome commerciale pensato per questo modello: lo stesso del minivan, nome che gode di una grande accoglienza durante i quattro generazioni, quindi potrebbe essere percepita come una reinterpretazione più moderna e sotto l’ombrello dell’energia elettrica del vecchio minivan. O meglio, Renault Scénic E-Tech Electric.

Renault
Renault

Ti potrebbe interessare: Renault Mobilize ha annunciato l’uscita di 3 veicoli entro il 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: