Rimac fornirà batterie per la prossima generazione di BMW elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
BMW: le sue future auto elettriche utilizzeranno batterie di Rimac
Rimac e BMW

Rimac ha annunciato nelle scorse ore la sua partnership “più grande e ambiziosa” di sempre: alimentare i veicoli elettrici Neue Klasse di BMW. La casa automobilistica dunque metterà a disposizione le sue tecnologie per i futuri modelli a zero emissioni della casa automobilistica bavarese.

BMW: le sue future auto elettriche utilizzeranno batterie di Rimac

Rimac Technology, ha siglato un accordo di fornitura con BMW che, a suo dire, annuncia “il progetto più grande e ambizioso che l’azienda abbia intrapreso fino ad oggi”. Il produttore croato ha anche detto che l’accordo richiede di dotare la sua fabbrica di batterie di nuove “sofisticate linee di produzione automatizzate”.

Le due società hanno promesso di fornire ulteriori dettagli sull’unione “in una fase successiva”. Si tratta comunque di una notizia molto importante considerato che BMW ha detto già in più occasione che vuole continuare ad essere protagonista del mercato anche nell’era delle auto elettriche e per questo arricchirà la sua gamma in futuro con numerose auto a zero emissioni pronte a conquistare i cuori dei suoi clienti.

Rimac logo

Il fondatore e amministratore delegato dell’azienda, Mate Rimac, ha salutato la partnership come un momento di trasformazione per la sua azienda. “Questo segna un momento cruciale nella crescita della nostra azienda, da umili origini a un’importante partnership a lungo termine con uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo. È un chiaro segno della transizione di Rimac Technology da fornitore di nicchia ad alte prestazioni alla capacità di produzione di grandi volumi. ” Vedremo dunque cos’altro emergerà da parte delle due aziende a proposito di questa collaborazione nei prossimi giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: