Sebastian Vettel dice addio? Ecco cosa ha detto Aston Martin

Andrea Senatore Foto Autore
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Il capo del team Aston Martin, Otmar Szafnauer, ha smentito le voci che ci sarebbero attriti tra la squadra e Sebastian Vettel come “assurdità al 100%”. Vettel dovrebbe essere “immediatamente” confermato per un secondo anno con la squadra, secondo il proprietario Lawrence Stroll, nonostante i ritardi sulla natura del contratto del quattro volte campione di F1. Sebbene il tedesco abbia firmato un contratto pluriennale quando è entrato a far parte dell’Aston Martin alla fine dello scorso anno, i termini dell’accordo richiedono che le opzioni siano accettate da entrambe le parti e che siano confermate entro una scadenza prestabilita.

La natura apparentemente lenta di tale adozione ha recentemente suscitato speculazioni su problemi tra il team e  il pilota. “Assolutamente un’assurdità al 100%”, ha detto Szafnauer, che è stato così sicuro di mantenere Vettel da non aver cercato un sostituto nel caso in cui qualsiasi problema diventasse insormontabile. “Non abbiamo un piano B”, ha aggiunto Szafnauer. “Non ha un piano B. Non c’è assolutamente nessun attrito.

“Chiediglielo e sono sicuro che dirà che adora assolutamente stare qui. È solo questione di elaborare alcuni dettagli. “Ci sono opzioni da entrambe le parti e quando hai opzioni da entrambe le parti, allora ci sono alcuni dettagli che negozi fino alla scadenza della tua finestra temporale, ed è esattamente quello che sta succedendo ora.

“Stiamo solo discutendo dettagliatamente fino al punto in cui l’opzione scade. Quindi penso che prima che ciò accada, annunceremo qualcosa”. Vettel ha vissuto una stagione sulle montagne russe con l’Aston Martin, dal massimo del secondo posto in Azerbaigian al minimo della squalifica dalla gara in Ungheria. Szafnauer insiste, tuttavia, che il rapporto di lavoro tra le due parti è  “meraviglioso” e “ottimo”.

“E’ un individuo fantastico, lavora molto duramente, ha molta esperienza ed è una persona davvero simpatica”, ha aggiunto Szafnauer. “Ci piace molto, gli piacciamo. Ora siamo nelle discussioni dettagliate per andare avanti. Entro la prossima settimana potremo annunciare qualcosa”.

Ti potrebbe interessare: Sebastian Vettel potrebbe lasciare l’Aston Martin e ritirarsi dalla Formula 1

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: